annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato

Ciao a tutti, ho appena acquistato un leopardino, ho alcuni dubbi sul substrato, tutti sconsigliano la sabbia, io avevo gi deciso di mettere un tappettino, poi, quando sono andato dall' allevatore a prenderlo, ho scoperto che era nato, in pratica, nella sabbia, quindi ho optato per mantenerlo nel suo ambiente per adesso sono pieno di dubbi per quanto riguarda le occlusioni intestinali, voi che ne dite??
    La sabbia mi stata data dall' allevatore e l'etichetta cita Terrasum calcisand, sabbia per rettili di puro calcio (quindi solo calcio??), se inghiottita non danneggia l'animale e non crea occlusioni intestinali come le sabbie silicee.....
    Mi affido alla vostra esperienza.

Per quanto le persone consiglino la sabbia (ricordiamo che i leopardini vengono da un areale semidesertico,per cui in natura ne vedono un bel p) la sabbia sempre un rischio,qualunque cosa la componga...
    Se vuoi un consiglio:tappetino sintetico...

Commenta

Evita sabbie a base di calcio...son pericolosissime.
      In natura il leo vive in areali desertici ma rocciosi.
      Substrati estetici ce ne son pochi. Io uso torba irlandese.
      Vorrei provare anche a usare altro a mio rischio e pericolo.....ma la sabbia a base di calcio troppo rischiosa, i leo son ghiotti di carbonato di calcio...se ne ha a disposizione a chili per forza poi si impacca.

Commenta

si togli la sabbia, sei a rischio occlusioni...opta per qualcosa di meno bello ma pi sicuro, quindi tappetino, torba, oppure se sei fortunato puoi trovare quei tappetini tipo linoleum con motivi "granitici" che non sono tanto male...
        Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Oppure puoi provarlo a fare con colla vinilica e sabbia.Gli dai una passata di colore,aspetti che si asciughi e voil!
          Io lo faccio per i fondali dei wargame,ma suppongo che come tappeto per un terrario non sia poi una cattiva idea...

Commenta

Se usi il "cerca" troverai un bel po' di discussioni a riguardo. cosi' per farti un'idea...
            Per il discorso sabbia quoto gl'alrti

Commenta

Sto operando...
            X