annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costipazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costipazione

Scusate l'ignoranza, ho questo geco da 2 giorni, mangia come un lupo ma non defeca........ e qui la domanda... Ogni quanto defeca un leopardino ????

Il negoziante mi dice di aspettare 3 4 giorni, ma io sarei tentato di fargli un bagnetto con camomilla tiepida, voi che ne dite???

Grazie.

Originariamente inviato da Ermes Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena acquistato un leopardino, ho alcuni dubbi sul substrato, tutti sconsigliano la sabbia, io avevo gi deciso di mettere un tappettino, poi, quando sono andato dall' allevatore a prenderlo, ho scoperto che era nato, in pratica, nella sabbia, quindi ho optato per mantenerlo nel suo ambiente per adesso sono pieno di dubbi per quanto riguarda le occlusioni intestinali, voi che ne dite??
    La sabbia mi stata data dall' allevatore e l'etichetta cita Terrasum calcisand, sabbia per rettili di puro calcio (quindi solo calcio??), se inghiottita non danneggia l'animale e non crea occlusioni intestinali come le sabbie silicee.....
    Mi affido alla vostra esperienza.
    Devo aggiungere altro?

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Visualizza il messaggio
      Devo aggiungere altro?
      C'ero arrivato anch'io....... vorrei sapere quando devo preoccuparmi, oggi o tra due giorni???
      Purtroppo non c'e' scritto da nessuna parte la frequenza con cui deve defecare, se due giorni anomalo agisco subito... altrimenti aspetto, ieri ho gi cambiato il substrato.

Commenta

Ma da quanto ce l'hai il geco? Se sono un paio di giorni probabile che si debba ancora ambientare. prima di fare dei bagnetti aspetterei ancora un paio di giorni.

Commenta

Due giorni senza defecare possono essere un campanello d'allarme, comincia con mettere il geco su di un substrato tipo carta assorbente, in questo modo oltre che ad avere un fondo sicuro hai anche modo di controllare al meglio le deiezioni dell'animale.

Commenta

ti consiglio di buttare via quella sabbia al piu presto se ancora non l'hai fatto...

Commenta

Questo l'animale che ne dite?? Dovrebbe essere una femmina dato che non ha pori al livello della cloaca.

ImageShack - Hosting :: dscf1690rp5.jpg

Commenta

Curiosit:che sono quelle macchie scure per terra?

Commenta

Volevo chiedere a voi, mentre la fotografavo mi sono accorto di quella roba li, sul verde, c'era una camola che si portato in tana, non so se l'ha fatto la camola o lui.... Non trovo il veterinario fino a lunedi, voi che dite ??
                  Ultima modifica di Ermes; 10-10-2008, 17:09.

Commenta

Se sul verde,temo che si tratti di feci molli...
                    Meglio che fai il test delle feci il pi presto possibile...

Commenta

Certo feci molli con il substrato di sabbia .... mi sembra proprio sfiga!

Commenta

Non sono sicuro che siano feci molli,ma di certo le camole non lasciano roba verde...
                        Secondo me meglio che lo porti a controllare...

Commenta

Non mi pare siano vere e proprie feci.
                          Hai per caso cercato di prenderlo e lui si spaventato? a volte quando si spaventano emettono feci liquide e maleodoranti.

Commenta

no, per ieri sera ho trovato feci, sul cm marrone consistente ma non dura, sono feci normali ?? L'altro ieri ha mangiato 3 caqmole, ma da allora non ha pi mangiato e se ne st in tana fredda e calda alternandole, non interessata ai due grilli che le ho messo dentro n alle camole, st distesa con la pancia e la testa che toccano il pavimento... io sono preoccupato normale??? La lascio in pace, ho spostato il terrario dal soggiorno dove poteva essere disturbata ad una stanza da lletto dove se ne pu stare in pace, questo il terzo giorno che a casa, voi che dite?

Commenta

mha....pu darsi che sia il trambusto allora....3 giorni con tutti i cambi di substrato camera...etc...sar stressatina.

Commenta

Sto operando...
                              X