annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento da tenere.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento da tenere.

Come si interagisce con un geco?? Il mio si spaventa se per caso accendo la luce di notte e lo becco fuori dalla tana, in qualche modo si può farlo abituare a noi in modo che non gli becchi un coccolone ogni volta che ci vede??? Insomma come si alleva in questo senso un leopardino cosa si può fare e cosa no??

Grazie.

Innanzi tutto bisognerebbe evitare di accendere la luce in piena notte...verrebbe un coccolone anche a me .
    A parte gli scherzi, anche gechi molto tranquilli e abituati a essere maneggiati in una situazione del genere si spaventano.

Commenta

Esatto,poi comunque piano piano si aituano a te,specialmente se capiscono che sei tu a portare il cibo!

Commenta

Originariamente inviato da Ermes Visualizza il messaggio
        Come si interagisce con un geco?? Il mio si spaventa se per caso accendo la luce di notte e lo becco fuori dalla tana, in qualche modo si può farlo abituare a noi in modo che non gli becchi un coccolone ogni volta che ci vede??? Insomma come si alleva in questo senso un leopardino cosa si può fare e cosa no??

Grazie.
        se il problema è perche ce l'hai in camera allora l'unica è coprire il terrario con un cartone o con un telo(senza coprire le prese d'aria magari o comunque senza soffocarlo),tenere stereo e televisione con l'audio medio basso , ovviamente evitare di urlare ed evitare qualsiasi cosa che lo possa spaventare

Commenta

Considera anche che il leopardino (come molti animali) ha paura dei movimenti bruschi.
          Maneggiare i rettili è fonte di stress,per cui muoviti senza scatti se lo devi fare...

Commenta

vedrai che appena ti associa al cibo si spaventa di meno

Commenta

Fai come me, ho attaccato un telo sopra al terrario, di sera che c'è sempre qualcuno in camera lo tiro giù ed esce tranquillo, è comodo...per la musica io a volte tengo volumi un po' altini ma non ho mai isto comportamenti diversi accendendo la musica, o non posso notarlo?

Commenta

vedrai che più passa il tempo e più si abituerà l'animale...poi come gia ti hanno detto una volta che ti associano al cibo è fatta...considerando sempre che succederà cmq che si spaventano e fanno degli scatti per via dell'accensione della luce, o per l'apertura del terrario, un rumore forte ecc.
                inoltre un comportamento del genere lo si può considerare positivo perchè sta a significare che il geco o i gechi sono reattivi.

Commenta

vero stai tranquillo a me esce fuori appena mi vede invece di scapppare...gnam gnam

Commenta

Sto operando...
                  X