annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Feci Anomale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Feci Anomale

Da circa un mese, da quando fuori ha cominciato a cambiare il clima, la mia coppia di leo adulta ha cominciato ad alimentarsi sempre meno fino a non assumere pi cibo.
    Non mi son preoccupato molto perch ho pensato: " sentano la stagione" ma essendo solo settembre ed essendo la coda della femmina ancora un po' magra ho provato a tenere ancora su le temperature. Da ormai parecchi giorni non assumono cibo, a parte questo il problema che sia la settimana scorsa che stamattina ho trovato ancora feci. Ma se non si nutrono?? Li tengo su torba, si saranno messi a ingerire substrato?

le feci come sono, normali?

cmq strano che entrambi abbiano smesso di alimentarsi...io farei fare un esame delle feci non si sa mai...

il set-up del terrario?

Commenta

Mh,onestamente non saprei dirti si i leo mangiano torba...Secondo me,stanno utilizzando le riserve della coda,per questo comunque trovi feci...

Commenta

Quelle di stamattina un po' pi chiare del seloto e senza urati.....ma le altre sempre ok.

Commenta

tuti i miei 4 leo son tre settimane che non toccano cibo( fanno cos tutti gli anni appena sentono il cambio stagione) e una di loro ogni tanto una cacchina me la fa lo stesso

Commenta

se come dice libridus inizierei ad abbassare le temperature per la bruma...a fine mese dovrebbe andar bene

Commenta

vai tranquillo, la torba non la mangiano a meno che nn gli dai acqua a sufficienza e loro per idratarsi provano a mangiare la torba perch umida (come i leo appena nati che se li lasciamo nella vaschetta con la vermiculite provano a mangiare la vermiculite perch umida per idratarsi) ma considera che un comportamento molto raro nei leo adulti e si verifica (ti ripeto) solo se non hanno acqua a sufficienza.
              le feci che vedi fare molto probabilmente sono le riserve della coda, cmq sul problema che nn mangiano stai tranquillo perch sentono il cambio di stagione!

Commenta

OK, avevo gi intenzione di abbassare le temperature anche perch il maschio comunque passa il 90% del suo tempo nella tana umida a 22. Mi spiace un po' per la femmina che ha la cosda asciuttina, visto che non mangia...faccio brumare anche lei ed eventualmente cerco di risvegliarla un po' prima?

Commenta

Una piccola precisazione:
                  le riserve della coda (accumuli di grasso) non vengono digerite ma assorbite direttamente per cui niente feci dovute a questo procedimento!

Commenta

Mi sembrava una cosa davvero strana.....
                    Quindi che faccio? Tutti al fresco?
                    Ultima modifica di Carlo78; 15-10-2008, 14:58.

Commenta

Io farei prima le analisi delle feci, se la femmina magrina un rischio mandarla in bruma.

Commenta

Sto operando...
                      X