annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

..un parere degli esperti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ..un parere degli esperti?

Ciao siamo nuovi del forum.. Un saluto a tutti
    Visto che abbiamo acquistato da poco il nostro primo geco, vorremmo qualche parere da chi ne capisce più di noi..

Secondo voi è un maschio o una femmina? (dovrebbe avere circa 4 mesi e non sono evidenti pori preanali)
    Che morph è?
    Mangia 5 - 6 grilli al giorno e due volte alla settimana integriamo il pasto con calcio e una volta alla settimana con vitamine ("SERA REPTILIN"). Sdegna qualsiasi tipo di camola.
    Secondo voi è sovralimentata?
    Grazie

Ciao, benarrivati

Per sapere se è maschio o femmina servono fotografie a fuoco e abbastanza grandi della zona genitale. Quel che fa la differenza è sicuramente la presenza delle sacche degli emipeni, perché i pori possono essere più o meno visibili in entrambi i sessi.
    Finché è piccolo credo che l'alimentazione sia corretta, quando crescerà il dosaggio andrà diminuito.

Che temperature avete nel terrario? Cosa usate come substrato?
    Non sono un grande esperto, ma mi sembra un ancestrale. Aspetta comunque che qualcuno di più autorevole mi corregga, perché potrei non aver detto cose corrette

Commenta

anche a me pare normal.
      Dacci una panoramica dela stabulazione e perfavore elenca i componenti dell'integratore che dai 1 volta alla settimana.

Commenta

vitamine geco

utilizzo sera reptilin. contiene:
        vit A , B1,B2, B6,B12,C,D3,E,K3,acido nicotinico, pantotenato di calcio
        questo è quello che è scritto sulla scatola e poi spolvero i grilli col calcio.
        ho sbagliato qualcosa? devo dare altre vitamine o va bene cosi?
        grazie tante.

Commenta

Originariamente inviato da dianaeandrea Visualizza il messaggio
          utilizzo sera reptilin. contiene:
          vit A , B1,B2, B6,B12,C,D3,E,K3,acido nicotinico, pantotenato di calcio
          questo è quello che è scritto sulla scatola e poi spolvero i grilli col calcio.
          ho sbagliato qualcosa? devo dare altre vitamine o va bene cosi?
          grazie tante.
          Visto che siamo conterranei.... provo a risponderti..... evita,...anzi elimina tutto quel po pò di vitamimine che eventualmente .....forse una volta al mese puoi dare.....
          Per una giusta integrazione spolvera i grilli due tre volte a settimana con calcio+D3 (vedi Reptical ecc...) e lascia a disposizione nel terrario un tappino con calcio puro, il resto può essere di troppo se non nocivo al tuo geco.

Commenta

quoti in toto roby

Commenta

Mi sembra magrolino per avere 4 mesi...o mi sbaglio?

Commenta

secondo me è abbastanza in forma..direi ancestrale...molto chiaro.

Commenta

Ha 3 mesi circa, parola di allevatore, è fratello o sorella della mia, curiosità... la mia odia i grilli e predilige le camole....

Commenta

Anche io allevo con un prodotto con calcio+vitamine+minerali è importante che la vitamina D3 non sia in dosi eccessive, per cui utilizzo un prodotto che ne ha un basso contenuto e lo lascio a disposizione in un tappino all'interno del terraio.
                    Non conosco però il prodotto che utilizzi tu.
                    Ultima modifica di Billi; 20-10-2008, 18:10.

Commenta

....

grazi e per le varie risposte. limitero le vitamine. ancora una domandina...
                      a che eta posso introdurre un esemplare di sesso opposto? possono convivere o devono essere messi insieme solo per la riproduzione?
                      (leggendo in giro ho riscontrato opinioni opposte)
                      in quanto al sesso del geco, appena avro una macchina fotografica decente postero le foto perche con la mia nn si vede niente..
                      (per ora l'abbiamo chiamata "PUSSY" quindi speriamo sia femmina)

Commenta

Se vuoi delle riproduzioni, è necessario che la femmina sia almeno di 50 grammi, altrimenti rischi che non riesca fisicamente a resistere alla formazione delle uova; quindi l'età è relativa, ciò che conta di più è il peso.

Lasciare un maschio e una sola femmina potrebbe essere rischioso perché il maschio potrebbe stressare la femmina con innumerevoli tentativi di accoppiamento, a volte non le fanno nemmeno nutrire. Per questo motivo si consiglia di introdurre due/tre femmine per ogni maschio presente.
                        Ricorda inoltre, in caso dovessi acquistare dei nuovi esemplari, di effettuare una quarantena con esami delle feci, per scongiurare rischi di infezione

Commenta

Sto operando...
                        X