annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia albina di un anno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia albina di un anno

Un paio di foto della mia modella, vi avevo messo delle foto sul forum a novembre dell'anno scorso, quando la presi neonata.
    La mattina si dedica per un'oretta al basking sotto alla lampada nel terrario.

Ingrandimento perché si veda bene l'occhio, spero l'immagine non sia troppo pesante:

L'ho allevata un po' come tutti gli altri utenti del forum, l'unica cosa che ho fatto un po' di testa mia (pensavo che potesse risultare più colorata facendo così (ma non saprei dirvi se la cosa ha un fondamento scientifico), l'ho riscaldata con una lampadina da 40 W di giorno (30-34 nella zona calda) e di notte a temperatura ambiente (20 gradi).
    Preferisce alimentarsi di grilli, è qualche mese che non ne vuole sapere delle tarme della farina.
    Ultima modifica di ettore6969; 20-10-2008, 21:24.

E' davvero molto bella,complimenti.Onestamente dubito che ci sia un collegamento tra luce e colorazione nei leopardini,ma l'esperimento comunque ha dato dei buoni frutti,sembra...

Commenta

Ha dei colori molto belli! Mi piace la coda

È una tremper? O una rainwater? Dubbio

Commenta

molto bella! il colore credo proprio che sia il suo, nessun merito della lampada

lo sbalzo termico tra giorno e notte non è troppo?

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
          molto bella! il colore credo proprio che sia il suo, nessun merito della lampada
          Mi trovo d'accordo con secco.

Commenta

PRE piace anche a me tantissimo la coda, giusto quella spruzzata di arancione, per la provenienza non saprei dirti, quando l'ho presa non ho chiesto.
            SECCO, è un dubbio che ho anche io, in caso se cala ancora o se noterò qualche anomalia penso che lascerò attivo il cavetto riscaldante per la notte.
            Per la temperatura adesso tengo 28 giorno-20 notte (però mi sembra che la pietra che c'è nel terrario proprio sotto alla lampada mantenga il calore in quanto il geco spesso ci si distende sopra), sul libro della Millefanti trovo consigliati 31 gradi di giorno e 20 di notte(nella zona calda), sul libro dei Merker non si capisce se ci debba essere differenza di temperatura tra giorno e notte (31 zona calda 20 zona fredda, dicono genericamente), un articolo di D. Dusha consiglia un range di 27-32 di giorno e 20-25 di notte (che confermerebbe quanto dice Secco).
            L'estate (luglio-settembre) l'ha passata nella zona più calda di casa mia praticamente a 30 gradi costanti, adesso ho attaccato lampada e cavetto. ciao.

Commenta

Ricordo che in un vecchio post consigliavano una temperatura estiva di circa 31/32°durante il giorno,con un'escursione termica di 4/5° la sera,mentre durante l'inverno la temperatura poteva essere portata ai 21/22° con un'escursione sempre di 4/5°la sera...
              Per il momento mi sto basando su queste temperature e vedo che il furbone gradisce parecchio.Ad ogni modo non ti sembra un pò esagerata lampada e cavetto contemporaneamene?IHMO,ovviamente...

Commenta

Se il tutto è termostatato, credo non ci sia particolare differenza, no?

Commenta

Il colore può essere stato dato anche dalle temperature d'incubazione..

Commenta

Sto operando...
                  X