annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La nuova arrivata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La nuova arrivata

Ed ecco qui la picciridda...Vi presento Milla.L'ho acquistata 10 giorni fa in un negozio di rettili e devo dire la verità ne sono davvero fiera...
    E' molto vispa,attiva,ovviamente durante i suoi orari,mangia anche se non predilige moltissimo le camole della farina e i grilli,al contrario delle camole del miele.Beve,defeca regolarmente ed è molto docile.Resta sulla mano per molto tempo,anche se accarezzata e si arrampica sulla maglia...Insomma apparentemente sta bene.Devo ancora fare l'esame delle feci,ma a brevissimo sarà effettuato.
    Per cui ne approfitto per postare le sue foto(in realtà ha gia un primo book fotografico!),così mi potrete dare un parere.Me l'hanno venduta come Carrots,ora è un poco più scura perchè credo che stia andando in muta...Mi scuso in anticipo se alcune sono sfocate,ma sapete com'è il flash non si può usare così diretto...do

Allora che ne pensate??Non è bellissima??;P
    File allegati

ciao molto bello il geco però devi rivedere alcuni punti...prima di tutto il geco non va maneggiato perche si stressa molto anche se non sembra... secondo l'alimentazione, le camole del miele non possono essere usate come alimento principale, ti consiglio di somministrarne un paio ogni 10-15 giorni...
    come alimento principale devi usare grilli, blatte e tarme variando il piu possibile la dieta.ciao!

p.s. dalle foto non vedo la tana umida per fare la muta, ce l'hai?

p.p.s. calcio e calcio+d3 glielo dai?

p.p.p.s. fonte di riscaldamento?

Commenta

Non è carrot tail ma un probabile super hypo!

Commenta

Sono stata poco dettagliata per quanto riguarda l'alimentazione,ma cmq la dieta è variata.Le camole del miele sono state il cibo principale xkè era l'unico alimento che avevano disponibile nel negozio.Ha mangiato grilli,e ora sta mangiando camole della farina,stasera avrà i suoi grilli.
        Per quanto riguarda la tana umida,ancora non è allestita perchè non ho trovato il materiale con cui crearla...anche se devo dire la verità,vedendo il comportamento del geco del mio ragazzo,mi sembra non indispensabile...siamo attrezzati con ciotoline in cui possono immergersi e spruzzini...
        Il calcio e la vit D3?C'è,c'è tranquilli...
        Cercherò di maneggiarla di meno...
        Grazie a tutti...Ciaps!

Commenta

Ah mi ero dimenticata...
          Spero che il negoziante non mi abbia tirato un pacco,non perchè cambierebbe qualcosa,ma perchè volevo un Carrot...
          Quindi a questo punto,per evitare di incappare in altri errori meglio trovarmi più preparata per il prossimo acquisto.
          Come si riconoscono quando sono subadulti gli Hypo,Superhypo e i Carrot?
          Ci sono un sacco di informazioni,mille foto in giro e comincio a non capirci più nulla...
          Se qualcuno gentilmente mi illumina gliene sarei grata!!!
          Grazie in anticipo;!!!

Commenta

Questa è una buona guida con tante immagini e le spiegazioni dei vari morph leopardgeckowiki

Commenta

Originariamente inviato da [*Pre] Visualizza il messaggio
              Questa è una buona guida con tante immagini e le spiegazioni dei vari morph leopardgeckowiki
              Ma grazie mille...ora mi è un pò più chiaro!!!Credo di dover abbandonare l'idea che sia un Carrot.Beh non importa,tanto per me è bellissima ugualmente!!
              Ciao a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da 'EttA Visualizza il messaggio
                Ma grazie mille...ora mi è un pò più chiaro!!!Credo di dover abbandonare l'idea che sia un Carrot.Beh non importa,tanto per me è bellissima ugualmente!!
                Ciao a tutti!!!
                Di nulla! Beh, l'importante è che il geco ti piaccia, poi il morph è secondario!

Commenta

Riguardo alla tana umida...l'umidità serve al geco per aiutarsi nella muta,che altrimenti creerebbe necrosi nelle zone in cui la pelle non si stacca...Onestamente non ho mai visto un geco immergersi nell'acqua,o perlomeno,il mio non lo fa...lo spruzzino non credo sia molto utile...
                  Un consiglio,la tana umida serve,vedrai che l'apprezzerà...

Commenta

La tana umida è indispensabile per il suo benessere.

Commenta

devi assolutamente mettere una tana umida..

Commenta

Ok...infatti mi sto attrezzando.Purtroppo mancano qui a Napoli negozi ben forniti e quelli che lo sono sparano prezzi assurdi...quindi vanno valutate per bene le cose...
                        Cmq grazie a tutti per aver risposto...
                        Posterò di nuovo quando tutto sarà perfetto...
                        Saluti a tutti!!!

Commenta

non c'è bisogno che la compri, basta che prendi un semplice contenitore di plastica, ci fai un buco per far passare il geco e dentro ci metti un substrato che mantenga l'umidità come la torba.. (io personalmente mi trovo bene anche con lo scottex)

Commenta

...io ho messo per esempio uno scatolino di plastica(quello dei cotton fioc) quadrato, ho fatto un buco ed ho messo della torba di sfagno, che inumidisco.
                            nel coperchio ho attaccato dell'erbetta sintetica, si mimetizza perfettamente.

Commenta

'EttA, forse non ti è stata detta una cosa: le camole del miele sono ricche di grassi e possono rovinare il fegato al tuo geco in modo grave!
                              Le camole del miele, infatti, sono consigliate nei periodi post parto o comunque nei periodi di grandi stress dati da malattie e quindi in casi di convalescenza per far sì che l'animale riprenda in fretta peso.
                              Parallelamente a ciò non darne più di una a settimana ma basa la sua dieta soprattutto su grilli, blatte (i migliori) e camole della FARINA!
                              Mi raccomando!
                              Comunque il Carrot, per essere definito tale deve avere almeno il 30% di colore arancio sulla coda
                              COmunque bell'esemplare!
                              Pagato?

Commenta

Sto operando...
                              X