annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strani gusti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strani gusti

Scusate la domanda che sicuramente vi sembrerà sciocca, ma è normale che i gechi mangino la terra? Visto che entrambi nei loro terrari fanno un macello gli metto un tappo di terriccio umido (sotto un pezzo di legno) solo quando sono in fase di muta. Devo dire che sembrano gradirla molto...in tutti i sensi! La mangiano! Ora, io sono un dilettante, ma mi sembra strano. Leggendo qua e là ho scoperto che gli eublepharis macularis possono mangiare la terra per assumere acqua, quando hanno sete o se sono disidratati, ma io gli lascio sempre acqua fresca, pulita e limpida a disposizione, arrivando a cambiargliela anche quattro volte al giorno (a volte anche di più) per essere sicuro che possano sempre dissetarsi. Quindi non capisco il loro comportamento. Può fargli male? Io non noto nessuna anomalia nelle feci o nel comportamento dei gechetti. Avete qualche idea? Saluti!

potrebbe causare qualche occlusione intestinale...o smentitemi..
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

ma usi terra di giardino o torba?
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Generalmente non è una buona abitudine. Potrebbe causare occlusioni e anche se fosse torba (quindi residui vegetali, innocui) le quantità eccessive potrebbero essere dannose...
        Per quel che ne so io, è più facile che cerchi un apporto di calcio rispetto all'acqua, lo metti a disposizione?

Ah, cambiare l'acqua giornalmente è buona abitudine, ma 4 o più volte al giorno mi sembra un po esagerato

Commenta

Piu' che altro non ho capito il discorso del tappo di terra umida in fase di muta...dovrebbero avere una tana umida fissa, sempre presente nel terrario tutti i giorni.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!