annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampade uva uvb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampade uva uvb

Scusate, ma potreste dirmi se le lampade uva/uvb si alterano nel tempo? Perch se durano a lungo pensavo di comprarle e usare un integratore di solo calcio. Oppure pensate sia comunque meglio lasciare a disposizione dei gechi della D3? E ci sono di diversi formati? Perch in tal caso non saprei proprio che pesci prendere! Ah, e i piccoletti crescono in fretta! Ormai non ho pi dubbi, sono certamente un maschio e una femmina! Visto che mi sto apprestando a ricomprare gli integratori vi pregherei di rispondere al pi presto possibile! Saluti!!!

Per me allevare leopardini con neon per non dare un supplemento di Ca + D3 una scelta senza senso. Quindi ti consiglio di prendere un integratore adatto, non il solo carbonato di calcio.

Commenta

fai come dice marcello,usa calcio e calcio piu D3 ,comunque un neon uvb ogni sei mesi dovresti cambiarlo

Commenta

Ok, allora vada per gli integratori! Sentite, potrei usare carbonato di calcio (comprato in farmacia) al quale aggiungerei vitamina D3 "manualmente"? Ci sono percentuali da rispettare o qualche altro inconveniente? Perch ho trovato la vitamina D3 sfusa, e il calcio in farmacia c' e costa molto meno!

Commenta

No non puoi, di vitamina D3 ce ne v davvero poca e v miscelata bene!

Commenta

Quindi da escludere? Cosa intendi con bene? Un processo che si pu effettuare solo con le apposite macchine? O, anche se ci vuole tempo, possibile miscelarli a mano? Sapresti dirmi in che percentuale c' la D3?

Commenta

viene preparato in laboratori chimici farmeceutici. Dubito fortemente che tu possa preparartelo a casa.

Commenta

Capisco. Allora abbandono definitivamente l'idea. Scusate il disturbo.

Commenta

Una domanda ancora per la vorrei fare: a cosa serve la vitamina D3? Voglio dire, so che carenze di calcio portano alla MOM, ma di vitamina D3? Poi, un'altra cosa, un conto sono i rettili erbivori che con i vegetali assimilano la D2, che molto meno efficace della D3, e perci si devono esporre al sole, ma i rettili carnivori o insettivori (sempre in teoria) la dovrebbero assumere tramite le prede (correggetemi se sbaglio). Comunque dite voi, non sono io l'esperto!

Commenta

vitamina d

Commenta

Anche le carenze di D3 portano alla MOM.
                      In natura la sintetizzano dai precursori che trovano nelle prede che ingeriscono, grazie alla luce del sole. Le prede che trovano in natura ovviamente, sono molto pi equilibrate di quelle che gli diamo noi.

Trovo piuttosto inutile illuminare direttamente la teca di un animale notturno. Serve solo per vederlo meno.

Commenta

Sto operando...
                      X