annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo leopardino

Salve, a tutti, sono un neofita che da un paio di mesi si è messo in testa di sapere tutto (o quasi) riguardo a questi simpaticissimi sauri. Ho letto documentazione on-line, ho googlato, spulciato SFN e mi sono fatto un paio di idee. Ora però è venuto il tempo delle conferme per partire con l'allevamento.
    Volevo cominciare con la costruzione del terrario (avendo del compensato a disposizione) e successivamente con l'allevamento dei grilli.
    Prima però volevo sapere se qualcuno può consigliarmi/indirizzarmi sul luogo di acquisto dell'animaletto ed eventualmente sul costo dei morph "base".

grazie (e scusate lo sproloquio)

Benvenuto!
    Per prima cosa,ti consiglio di non acquistare dai negozi,ma dai numerosi allevatori del Forum,che ti potranno aiutare e consigliare...Come primo morph,potrei consigliarti l'ancestrale,normalmente il costo si aggira dai 30 euro in su.
    Io sono un'adoratore dei Mack Snow,ma lì il prezzo è un pò più alto...

Commenta

Quoto Tobi,inoltre se non vuoi spendere molto e tieni d'occhio i vari annunci puoi trovare anche altri morph,ad esempio gli albini non costano molto di piu...Poi vedi tu...

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
        Benvenuto!
        Come primo morph,potrei consigliarti l'ancestrale,normalmente il costo si aggira dai 30 euro in su.
        L'ancestrale o più volgarmente chiamato normal, non è un morph, è semplicemente la colorazione wild type.
        Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Originariamente inviato da blanco Visualizza il messaggio
          L'ancestrale o più volgarmente chiamato normal, non è un morph, è semplicemente la colorazione wild type.
          E ormai c'è una tale abbondanza di morph anche economici che per pochi euro in più ti puoi portare a casa dei Superhypo od altri morph non eccessivamente costosi...

Commenta

Uh,vero blanco,chiedo scusa,mi sono confuso...

Commenta

grazie x le dritte, ho appena trovato nel "mercatino" met che vende 4 magnifici esemplari.
              Dato che due non sono ancora sessati, c'è la possibilità che se messi nello stesso terrario due maschi si attacchino?

Commenta

si anche se all'inizio ti sembrerà che vanno d'amore e d'accordo poi si scateneranno liti (soprattutto durante il periodo degli amori)che finiranno molto probabilmente con la peggio di un esemplare

Commenta

Non solo, quando li alimenti non capisci chi mangia e chi no.

Mai allevare 2 gechi insieme a meno che non sia praticamente adulti e non si abbia molta esperienza.

Commenta

capito, grazie del chiarimento, un'ultimissima domanda, per i leo usate la serpentina riscaldante o solo lampada (normale/ceramica) ? perchè ne ho sentite di tutti i colori.

Commenta

non avevo visto il post. Ti ho ripetuto quello che ti ha detto eagle.
                      Il riscaldamento..se ne può parlare molto. Cerco dif arti una sintesi

-per i leo una serpentina riscaldante va benissimo; ha il pregio di emanare calore dal basso così da favorire la digestione dell'animale, puoi tenerlo acceso di notte senza infastidire con la luce come farebbe una lampadina
                      - La lampada in ceramica emana calore dall'alto e non emette luce però costa parecchio
                      Io uso un normalissimo spot da 40 watt regolato da un termostato. Quando ho iniziato ho scotruito così il terrario e penso che il calore dall'alto sia più naturale(ho tutti terrari biotopo)

Però devo anche dire che se devossi rifare da capo, forse userei la serpentina.
                      E ad un neofita consiglio quella in quanto:
                      -più economica
                      -più comoda(lo spot se è in posizione raggiungibile va schermato)
                      - non emette luce

Commenta

Tappetino o cavetto con i leo meglio fornire calore dal basso.....ovviamente meglio abbinare un termostato allafonte di calore...

Commenta

Allora, ho trovato una super offerta, un terrario Reptil Crystal di 60x40x35 a 60€ che ho subito aquistato.
                          Oggi ho comprato una 30ina di grilli che ho disposto in un fauna con arancia e crocchette x dogs (che a casa abbondano avendo un cane) Domani monto il resto (serpentina+tane+termostato ecc) La serpentina (15 W) avevo pensato come da consigli di metterla sotto al terrario (fondo di vetro) mentre non ho comprato lampade perchè la posizione della teca è in un posto illuminato di giorno (senza luce diretta del sole però) (e volendo anche di notte perchè dal lucernaio un po di luce del lampione entra). Il che dovrebbe dare una buona parvenza di cadenza giorno/notte.
                          Per la tana umida avete consigli / opinioni? Ho letto della vermiculite, ma per ora è introvabile; io pensavo a della torba umida in un vaso ribaltato a 90° (di quelli con il buco sul fondo)
                          salut.

Commenta

Per la tana umida puoi benissimo usare una di quelle scatole alimentari da mettere in frigo, o anche una scatola del gelato...........all'interno metti fibra di cocco o torba di sfagno!

Commenta

la sistemazione va benissimo.
                              come ha detto moscazzard per la tana umida quei piccoli tupperware vanno bene.(se poi vuoi il terrario naturalistico li puoi addobbare, colorare eccetera. Gli fai un foro d'entrata sulla parte superiore o su un lato e sei a posto.

Commenta

Sto operando...
                              X