annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal Nirm con furore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dal Nirm con furore

Salve a tutti, sono Gigi e da un paio di giorni ho un nuovo ospite, un geco leopardino. Un amico l'ha presa per me al Nirm, è femmina e le analisi fatte oggi hanno dato esito negativo per quanto riguarda parassiti e disidratazione.
    E' il primo rettile notturno che allevo e mi sto ancora documentando giorno per giorno su questo forum e su dei siti inglesi.

Lei è Maya, non me ne intendo ma sembra avere massimo un paio di mesi ma per quanto riguarda il morph davvero non saprei, credo sia un normal
    Da quando è qui ha già mangiato 4 grilli, tante camole dalla farina ed una del miele, ha defecato 3 volte e leccato una volta nella ciotolina del calcio+d3.
    Sembra non gradire la mia presenza visto che ogni volta che sono nei paraggi rientra nella tana calda.

La zona calda è la metà di sinistra, uso un cavetto riscaldante sotto il tappetino d'erba sintetica e una lampadina che emette pochissimo calore (15w) giusto per illuminare d'una luce mooolto soffusa il terrario.
    Nella tana fredda ho messo della fibra di cocco che nebulizzo a giorni alterni per mantenere una discreta umidità.
    Volevo sapere: ogni quanto è bene cambiare l'aqua residua dalla ciotolina e quanti grilli per volta posso mettere nel terrario a disposizione del geco?

Il set up del terrario l'ho fatto in base a foto e letture varie, se ho sbagliato qualcosa vi prego di segnalarmelo.

Ciao e complimenti per il forum

Mi sembra tutto ok!
    Auguroni per il leo!!;D
    L'acqua devi cambiarla ogni giorno..per i grilli regolati per la taglia del leo...perciò tene consiglio tre-quattro massimo al giorno di taglia small...

Commenta

Posso darti il benvenuto nel forum anche io...
      Evvai che faremo un enorme famigliola di gechi,appena prenderò il futuro "torero"
      Ciaps

Commenta

Ciao, ottimo inizio!!

Bella anche la gechina, mi sembra una reduced pattern, troppo presto per dirlo. Tutto bene direi, la luce te la potevi anche risparmiare se nella stanza c'è un minimo di luce durante il giorno. L'acqua cambiala ogni 2 o 3 giorni, sempre che non ci abbia defecato dentro. Per il cibo devi capire un pò te come regolarti.. ne metti un pò e vedi se il giorno dopo li ha mangiati tutti.. se li ha mangiati tutti il giorno dopo provi ad aumentare.. se li lascia lì diminuisci... etc

Ancora complimenti!

Commenta

Grazie a tutti. Un bacione ad Etta che m'ha dato un grandissimo aiuto in questi giorni
          Per quanto riguarda la luce, il terrario si trova sotto una scrivania, quindi anche di giorno è difficile avere una buona visuale...di sera è avvolto dalle tenebre.
          Altra domandina, è normale che gli escrementi emettano un cattivo odore? Ho un camaleonte e i suoi escrementi non emettono odori, nel caso puzzano vuol dire che non sta benissimo. Mica vale lo stesso per il geco?

Ciao

Commenta

Veramente un bel terrario,mi piace...E credo che date le dimensioni della gechina ci sguazzerà abbondanteente!Buon inizzio allora!

Commenta

Bah,in fondo gli escrementi non hanno mai un buon odore
              Non ti preoccupare,se le analisi hanno dato esiti negativi la gechina sta bene!

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
                Bah,in fondo gli escrementi non hanno mai un buon odore
                Non ti preoccupare,se le analisi hanno dato esiti negativi la gechina sta bene!
                Quoto, eventualmente continua a notare se puzzano o meno e fai fare un'altro esame. Post vendita è normale che abbiano un pò di subbuglio intestinale e defechino male.
                Fai fare un'altro esame delle feci tra 15 giorni per sicurezza.

Commenta

Giusto per curiosità...Il terrario quant'è profondo?

Commenta

Ti hanno già detto tutto, ti dò solo il benvenuto!

Commenta

Il terrario è profondo 40cm.
                      Grazie per il benvenuto e grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro

Commenta

Originariamente inviato da pigi3 Visualizza il messaggio
                        Il terrario è profondo 40cm.
                        Grazie per il benvenuto e grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro
                        Penso che il fratello del tuo geco lo sto ospitando io. Anche a me dal nirm in questi giorni è arrivato il nuovo ospite e penso che lo abbia portato la stessa persona

Commenta

i gechi in foto, soprattutto quello più grande sono magrolini.

Commenta

Io ho il piccolino. Fortunatamente mangia e anche tanto. Se ci riesco posto qualche foto attuale.

Commenta

Si, io ho la sorellina, anche la mia mangia tantissimo e defeca quasi 2 volte al giorno, spero sia normale
                              Cmq le foto non rendono giustizia, sono davvero carini

Commenta

Sto operando...
                              X