annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento Sunny

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi presento Sunny

Salve ragazzi ecco il mio nuovo acquisto è arrivata una pargoletta per il mio webhead che si sentiva tutto solo.
    Come sempre chiedo il vostro esperto parere che rispetto immensamente perchè siete stati voi a farmi muovere i primi passi correttamente.
    Esame delle feci ok.Gia quarantenizzata e ha mangiato appena arriva ( ieri ) 3 grilli ed una camola della farina.
    I due gia si sono abituati l'un l'altro e quasi sembrano essersi gia innamorati , lo so che sto umanizzando e non si fa solo che appena si so visti si sono annusati poi hanno appoggiato l'uno la testa sulla schiena dell'altra e cosi si sono fatti un pisolino poi condividono tranquillamente le stesse tane ed anzi lui mi sembra sia diventato piu tosto protettivo nei confronti della femmina perchè appena maneggio qualcosa nella teca schizza fuori a vedere cosa faccio.
    A voi i commenti e come sempre grazie.Spero in una covata primaverile.
    Lei dovrebbe essere mack snow giusto??
    Come dovrebbero uscire i pargoletti?
    Ancestrale (maschio ) + Mack Snow (femmina) =?

Ma i gechi hanno già una taglia/età adeguata alla riproduzione? Sicuro che la femmina sia mack?

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
      Ma i gechi hanno già una taglia/età adeguata alla riproduzione? Sicuro che la femmina sia mack?
      Il maschio ha 7 mesi la femmina 5-6.
      Del morph non sono sicuro infatti ho chiesto am di sicuro non è ancestrale perchè il maschio lo è e sono completamente diversi.
      Per la riproduzione io ho parlato in via ipotetica.In tal caso quali sono i parametri da rispettare?
      Poi dovrebbero riprodursi verso marzo o sbaglio?

Commenta

Io darei una pesata....la femmina deve stare almeno sui 50gr per lasciarla col maschio (comunque è molto giovane). A me sembra un'ancestrale anche la femmina(ci possono essere coloazioni e pattern molto diversi). Se le temperature sono ok...non è così matematico che aspettino la primavera per riprodursi.

Commenta

Io darei una pesata....la femmina deve stare almeno sui 50gr per lasciarla col maschio (comunque è molto giovane). A me sembra un'ancestrale anche la femmina(ci possono essere coloazioni e pattern molto diversi). Se le temperature sono ok...non è così matematico che aspettino la primavera per riprodursi.
          Ah ok!Non lo sapevo per quanto riguarda i colori.Ho ancora molto da imparare.
          I parametri della teca sono nella norma umidita 50% temp di giorno 30 gradi di notte 23/24.
          Purtroppo non sono riuscito a pesarla perchè mi si è scassata la bilncina digitale ma tra poco provvedo.
          Azz se tutto e ok potrebbero addirittura gia riprodursi????
          La mia era più una curiosita che una speranza.
          Comunque prima di lasciarla da sola col maschio li ho osservati parecchio ( credimi ogni 5 minuti ci butto l'occhio anche ora mentre scrivo) e mi sembra che non si diano problemi l'un l'altro.
          Appena rieco a pesarli vi scrivo subito tutto.
          Grazie della pazienza.
          Comunque non mi hai detto se ti piacciono?

Commenta

Ahah si si scusa i gechi son belli ed in forma... non è stagione di riproduzione, è sempre meglio tenerli divisi per monitorarli..ma poi per quello dovrai valutare tu come gestire la cosa; ma fin quando non sarai sicuro sul peso della femmina ti consiglio caldamente di dividerli...una gravidanza per una geca troppo piccola potrebbe addirittura esser letale. Così a occhio...direi che sta sui 40gr...

Commenta

Ahah si si scusa i gechi son belli ed in forma... non è stagione di riproduzione, è sempre meglio tenerli divisi per monitorarli..ma poi per quello dovrai valutare tu come gestire la cosa; ma fin quando non sarai sicuro sul peso della femmina ti consiglio caldamente di dividerli...una gravidanza per una geca troppo piccola potrebbe addirittura esser letale. Così a occhio...direi che sta sui 40gr...
              OK!Allora provvedo a spostarl appena so il peso ve lo scrivo cosi mi dite voi se posso rimetterli insieme!Grazie tantissimo

Commenta

Scusa...ma quanto tempo l'hai tenuta in quarantena?
                Te lo chiedo perchè probabilmente ho letto male...
                Ultima modifica di Tobi; 31-10-2008, 12:00.

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
                  Scusa...ma quanto tempo l'hai tenuta in quarantena?
                  Te lo chiedo perchè probabilmente ho letto male...
                  Volveo dire che chi mi ha venduto l'animale lo ha tenuto per almeno una 20 di giorni senza compagnia in terrario.

Commenta

Originariamente inviato da Gamabunta Visualizza il messaggio
                    Ah ok!Non lo sapevo per quanto riguarda i colori.Ho ancora molto da imparare.
                    I parametri della teca sono nella norma umidita 50% temp di giorno 30 gradi di notte 23/24.
                    Purtroppo non sono riuscito a pesarla perchè mi si è scassata la bilncina digitale ma tra poco provvedo.
                    Azz se tutto e ok potrebbero addirittura gia riprodursi????
                    La mia era più una curiosita che una speranza.
                    Comunque prima di lasciarla da sola col maschio li ho osservati parecchio ( credimi ogni 5 minuti ci butto l'occhio anche ora mentre scrivo) e mi sembra che non si diano problemi l'un l'altro.
                    Appena rieco a pesarli vi scrivo subito tutto.
                    Grazie della pazienza.
                    Comunque non mi hai detto se ti piacciono?
                    Mi sa che è troppo alta.. sono animali deserticoli..

Commenta

Originariamente inviato da Matt93 Visualizza il messaggio
                      Mi sa che è troppo alta.. sono animali deserticoli..
                      Lo so purtroppo riesco a scendere fino ai 40 ma in questi giorni che piove anche qui a napoli meglio non riesco.
                      Comunque sono andato un attimo a guardare la guida pet ai gechi e dice umidità 30-50%
                      ma mi sa che il 50% , è riferito alla sera.
                      Ultima modifica di Gamabunta; 31-10-2008, 12:55.

Commenta

L'umidità ha valori molto differenti in base al punto nella quale si misura, vedrai che sopra/sotto la fonte riscaldante al massimo avrai un 30% arrivandoanche ad un 50/60% nella parte fredda.
                        50% a mio parere và bene, ricordiamo che hanno areali molto vasti e differenti e che la maggior parte del giorno la passano in tane "fredde" e umide

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
                          L'umidità ha valori molto differenti in base al punto nella quale si misura, vedrai che sopra/sotto la fonte riscaldante al massimo avrai un 30% arrivandoanche ad un 50/60% nella parte fredda.
                          50% a mio parere và bene, ricordiamo che hanno areali molto vasti e differenti e che la maggior parte del giorno la passano in tane "fredde" e umide
                          OK mi sono tranquillizzato.Stavo gia cercando il sistema per abbassare l'umidità.

Commenta

Originariamente inviato da Gamabunta Visualizza il messaggio
                            OK mi sono tranquillizzato.Stavo gia cercando il sistema per abbassare l'umidità.
                            Scusa se ti ho allarmato..

Commenta

Originariamente inviato da Matt93 Visualizza il messaggio
                              Scusa se ti ho allarmato..
                              Figurati sto alle prime armi con i gechi e tutto mi allarma eh eh eh

Commenta

Sto operando...
                              X