annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bruma

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nel caso dei leo è "indotta" dall'inalzamento delle temperature, nell'arco di un mese dovrebbe ovulare ma non è una regola.

Commenta

Ciao ragazzi, ma la riproduzione è possibile solo dopo la bruma o ci sono altri periodi "buoni"?
      Se ce ne sono altri, come si fa a riconoscerli?^_^

Grazie
      Gerardo

Commenta

Ah,ok...Io per indotta intendevo indotta dall'accoppiamento(come nella gatta o nella coniglia,ma essendo questi rettili non so bene come si comportano...bene,quindi è la temperatura.Grazie mille

Commenta

Non è necessaria la brumazione per l'accoppiamento, questa averrà quando la femmina entrerà in ovulazione. Nella scheda ci sono delle foto su come riconoscere l'ovulazione.

Commenta

ciao raga, io ho iniziato ad alzare la temperatura alla mia geca, per farvi capire l'ho mandata in bruma graduale a fine novembre e quindi a temp finale di 19-18 gradi (meno non sono riuscito) e comunque ho visto che si rintanava e dormiva molto, non ha mangiato per più di un mese e ora la sto riportando alla temperatura normale. Sbagliato qualcosa? Ora posso aspettare un paio di mesi prima dell'accoppiamento col mio maschio? Oppure si deve fare subito. Ah ultima cosa: la donna pesa 110g mentre il maschio 47g..... anche per questo volevo aspettare due mesi così da arrivare col maschio sui 60g

Commenta

110 grammi??altro che donna,è una bestiona!comunque come ha scritto billi prima credo che tu debba farli accoppiare quando lei ovula ed accetta il maschio...

Commenta

sisi è bella grande, anche perchè giant

Commenta

Originariamente inviato da Malefix83 Visualizza il messaggio
                  sisi è bella grande, anche perchè giant
                  eh beh...immaginavo

Commenta

Aspetta 20-30 gg che abbiano ripreso a mangiare a pieno regime e poi prova ad unirli.

Commenta

sisi pensavo pure io de far arrivare il maschiaccio ad almeno 60-70 g

Commenta

Il rialzo della temperatura come lo effettuate?Un grado in più ogni giorno fino ad arrivare alle temperature ottimali?

Commenta

Si può andare diciamo che non c'è una regola precisa ma 1 grado ogni 1/2 gg và bene.

Commenta

Oggi ho dato un'occhiata alle femminucce in bruma, una sembra stia per entrare in muta, non è strano? Con le temperature così basse son ci saranno problemi? soprattutto visto che la pelle la mangiano

Commenta

La mi aha mutato in bruma ed ha fatto tutto alla perfezione,me ne sono accorto solo perche ha lasciato un pezzetto di pelle...Ora l'ho fatta uscire dalla bruma e sta benissimo

Commenta

al risveglio dalla sua prima bruma, da novembre, peso 50 grammi età un anno e mezzo, la mia femmina ha iniziato subito a mangiare, è sveglia da una settimana e mangia dal primo giorno ogni giorno, ma non ha mai defecato, devo preoccuparmi?

Commenta

Sto operando...
                                X