annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bruma

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mikele88ts Visualizza il messaggio
    voi durante la bruma lasciate aperta la piastra riscaldante??
    No,spegni tutto,anche se la temperatura arriva a 16°.

Commenta

Originariamente inviato da mikele88ts Visualizza il messaggio
      voi durante la bruma lasciate aperta la piastra riscaldante??
      ...se per aperta intendi scollegata...la risposta è no.
      sempre collegata al termostato, imposto semplicemente la temperatura piu bassa che mi serve...
      quaesto anche perche gli animali sono in una stanza senza riscaldamento... e quindi andrei sotto i 14°..

Commenta

Sinceramente non saprei la temperatura minima che si puo' impostare su un termostato microclimate,io sinceramente non mi facciio problemi a brumare a 15°/16°,quindi tengo sempre staccato il riscaldamento del rack,al limite scaldo leggermente la stanza.

Commenta

ciao !scuste l intromissione ma da novizia ho una domanda che spero per voi non sia troppo sciocca! ... la bruma è necessaria anche avendo un solo geco? intendo senza voler fargli fare l accopiamento?

Commenta

La bruma non è indispensabile nè per un solo geco e neppure per l'accoppiamento (che avviene lo stesso), ma si ritiene che una volta adulti una pausa fisiologica di 6-10 settimane all'anno sia salutare.

Commenta

Ah.....!!!!! ok Grazie mille!

Commenta

domanda un po' OT:una femmina in ovulazione è per caso solita scavare insistentemente?verso i primi di luglio entrambe le mie femmine mi hanno devastanto il terrario sradicando piante e ribaltando arredi (il substrato è torba).
                ps.hanno appena compiuto un anno di età e pesano rispettivamente 76g e 71g

Commenta

Solitamente lo fanno maggiormante nei giorni prossimi alla deposizione,pero' puo' capitare anche durante altri periodi ( un po' come i maschi che nel sentire l'odore delle femmina,a volte cercano di scavare )

Commenta

grazie per il chiarimento

Commenta

raga ma io in inverno in stanza non arrivo a 16°, ora non ricordo bene ma sto ampiamente sopra i 20, come faccio a fare la bruma?

Commenta

ho il tuo stesso problema!penso che le mie bestiole non avranno opportunità di brumare

Commenta

ci deve essere un modo...

Commenta

La cosa quasi piu' importante non e' la temperatura ( io ho provato a bruimare anche a 20° ) ma il graduale abbassamento ed innalzamento delle temperature.
                            Certo che se invece di avere 20° ne hai 15°-16° aiuta di piu'.

Commenta

Originariamente inviato da spider_1 Visualizza il messaggio
                              ci deve essere un modo...
                              certo spostarle in una stanza fredda,ma nel mio caso l'intera casa è calda d'iverno

Commenta

Originariamente inviato da stefano1990 Visualizza il messaggio
                                certo spostarle in una stanza fredda,ma nel mio caso l'intera casa è calda d'iverno
                                dormo un mese e mezzo con la finestra spalancata .
                                a parte gli scherzi, il discorso del graduale abbassamento della temperatura si può fare solo di giorno, di notte la temperatura è quella, la mia minima l'inverno scorso è stata di 24°.

Commenta

Sto operando...
                                X