annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conoscenza tra femmina e maschio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• conoscenza tra femmina e maschio

ciao a tutti,
    ho da quasi un annetto una femmina adulta di geco leopardo, ora io e il mio ragazzo abbiamo comprato un maschietto anche lui adulto.
    abbiamo lasciato i due animali separati per poter controllare che lui mangiasse e si ambientasse, anche perch sembra piuttosto timido e nn abituato alla vicinanza umana.
    ieri sera abbiamo provato a metterli insieme, ma l'esperimento nn sembra sia andato tanto bene, lei era spaventatissima e lui appena le si avvicinava finiva col saltarle addosso e sembrava volesse morderla..spero sia una mia impressione...quindi ora sono tornati ad essere divisi...
    qualcuno ha qualche consiglio da darci???
    nn capisco come mai, solitamente tra maschio e femmina nn dovrebbero esserci rivalit...
    ringrazio chiunque possa essermi d'aiuto..!!!

Il maschio nell'approccio sembra sempre un po' troppo aggressivo...e prima e durante l'accoppiamento mordicchia la femmina sulla testa schiena coda.....poi se lei non recettiva dopo poco anche lui dovrebbe lasciarla in pace...sta a voi poi valutare se il normale corteggiamento o se invece son intenzioni bellicose.

Commenta

lei poverina sembra spaventatissima..io chiedo perch avendone sempre solo avuto uno nn so come possano comportarsi..

Commenta

Quello il caratteristico approccio per l'accoppiamento, probabilmente la femmina recettiva (in ovulazione) altrimenti il maschio non dovrebbe avere interesse nell'accoppiamento.
        Probabilmente potresti provare a riprodurli.
        Hai fatto fare le analisi delle feci al maschio durante la quarantena?

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
          Quello il caratteristico approccio per l'accoppiamento, probabilmente la femmina recettiva (in ovulazione) altrimenti il maschio non dovrebbe avere interesse nell'accoppiamento.
          Probabilmente potresti provare a riprodurli.
          Hai fatto fare le analisi delle feci al maschio durante la quarantena?
          NO nn le abbiamo ancora fatte, il geco l'ho preso 2 sett fa, conviene farle vero? per il momento ancora in un'altra teca , ieri sera abbiamo fatto una prova perch la teca in cui l'abbiamo messo nn ha la possibilit di mettere una lampada uvb quindi volevamo fargli prendere un'oretta di "lampada" ...(siccome tempo fa avevamo un piccolo gechetto che morto per mom...)

Commenta

Sicuramente l'analisi delle feci buona cosa, per via della lampada uvb, potete stare tranquilli anche senza, da qualche mese ho diversi leo e tra le cose che trovo di facile gestione rispetto ad altre specie proprio l'integrazione, basta lasciare sempre a disposizione il carbonato di calcio e un paio di volte la sett repcal...e fanno tutto da soli, poi se son adulti...tranuilli al 100%. magari non proprio stagione di riproduzione...per...

Commenta

Si le analisi delle feci meglio farle prima di unirli, altrimenti avesse parassiti li trasmette alla femmina.
              NIente UVB utilizz invece un buon integratore, personalmente utilizzo il reptivite e lo lascio in un tappino disponibile all'interno del terrario.

Commenta

Sto operando...
              X