annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova-help!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova-help!

Ragazzi ho bisogno di un consiglio da voi pi esperti..
    Stamattina proprio pochi minuti prima di andare la lavoro ho visto un'uovo appena deposto. Il problema che non era nella scatola di deposizione ma sul substrato, con i pochissimi minuti a disposizione ho preparato la miscela acqua vermiculite, ma al momento di rimuovere l'uovo, ho desistito perch mi sembrato tenerissimo...gli ho messo attorno un po' di vermiculite umida e l'ho coperto con un piccolo contenitore con la speranza che rapprenda un'attimo. Il substrato costituito da un foglio di materiale lavabile, a mezzogiorno lo trover appiccicato? In tal caso che posso fare?
    Spero di non aver fatto errori gravi....ma in 5 minuti...ho cercato di fare quello che potevo.

Hai fatto quello che potevi, anche se penso che l'uovo in questione non sia buono proprio perch deposto su carta, tu metti a incubare, si sa mai...

Commenta

Si penso proprio anch'io che non sia fertile...anche se le uova di leo non hanno guscio "duro" questo mi pare troppo molliccio...comunque son riuscito a muoverlo da dov'era senza danneggiarlo. Dovrebbe averne un'altro in ventre.
      Provo a incubarlo comunque.
      Ecco la foto:

Commenta

Guarda.. a me una volta una geca mi ha fatto 2 uova in diretta, sparate sul substrato di plastica, erano di un molliccio totale, sembravano gelatina.. messe a incubare... e poof, si sono schiuse. Dopo 48 ore si erano gi indurite.. quindi .. tu incuba.. che non si sa mai

Commenta

l'uovo in questione quasi sicuramente non fertile, ma incubarlo non ti costa nulla
          Speriamo nel prossimo!

Commenta

Esatto sembra proprio gelatina..di quella tenera per!...Ho incubati ma nonostante le proporzioni corrette acqua vermiculite..ha gi fatto qualche grinza....vedremo il prossimo, trattasi comunque di geca alla sua prima deposizione...quindi non ho grosse speranze, pi che altro spero che una volta deposto il secondo ( se c') ricominci ad alimentarsi!

Commenta

Vai tranquillo.. passato lo stress della deposizione diventano dei killer.. si mangiano anche i sassi!

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
                Vai tranquillo.. passato lo stress della deposizione diventano dei killer.. si mangiano anche i sassi!
                Quoto

Commenta

Eh eh speriamo..sar un mese che non tocca cibo...non mi era possibile fare nemmeno l'esame delle feci per assenza delle stesse! Tra la deposizione di un'uovo e l'altro, cosa passano al massimo...48 ore?

Commenta

come billi penso sia sterile.
                    Comunque normale che appena deposti siano molli. Poi si rapprendono. Altrimenti la povera geca dovrebbe squartarsi per farli.E se fossero duri anche dentro basterebbe una botta per farli rompere o danneggiare altri organi.
                    Nel ventre e appena deposti sono morbini poi al contatto con l'aria si induriscono

Commenta

tra la deposizione del primo e del secondo uovo, quanto tempo pu passare?

Commenta

In questo caso pu essere molto variabile!

Commenta

L'uovo come previsto non era buono ed collassato su se stesso dopo un paio di giorni, oggi verso le due dopo quasi 5 giorni arrivato il secondo, la consistenza sembra nettamente migliore, ma l'ha messo comunque fuori dalla tana di deposizione....probabilmente sar da buttare pure questo anche se secondo me lei proprio la tana umida la snobba...non ci mai entrata!

Commenta

Ora dovrebbe cominciare ad alimentarsi..

Se li hai e li mangia.. pinkie...

Commenta

Sto operando...
                            X