annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geko adulto NON MANGIA!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• geko adulto NON MANGIA!

Ciao a tutti!
    volevo chiedere un consiglio perchè io e il mio compagno abbiamo preso un geko maschio adulto da 2 settimane, inizialmente mangia qualche grillo (senza esagerare) ora invece sto cercando di proporgli le tarme della farina per poter impostare la sua alimentazione su quest'ultimi ma non li caga nemmeno!!!! e di grilli ne mangia sempre meno...
    nn so che fare...

Prova con le blatte...

Commenta

le blatte???

Commenta

camole del miele?

Commenta

Se è adulto non mangia tutti i giorni.. anzi. Se è stato cresciuto bene è bello in forma, mangierà massimo 2 o 3 volte a settimana.. inoltre se non è mai stato abituato a mangiare tarme non è detto che le mangierà.. o quanto meno.. NON SUBITO. Lasciagli le tarme sempre a disposizione, limita l'apporto di altri cibi e vedrai che quando avrà fame mangerà...

Commenta

Oltretutto può essere che sia sulle soglie della bruma,per cui si nutre meno del normale...

Commenta

quoto eagle

Commenta

Conta poi che se si prepara alla muta non mangia...Stai tranquilla

Commenta

Scusa ma non è lo stesso che avete provato a mettere con la femmina? probabilmente è un pò stressato: nuova casa, timido, non sa bene che fare, poi gli avete piazzato un altro geco estraneo e poi l'avete rimesso da solo.
                  Io quando ho avuto di questi problemi ho fatto così: lascio dentro solo la ciotolina dell'acqua per un paio di giorni e copro l'esterno della teca con dello scottex in modo che non possa vedere movimenti esterni e si senta protetto e sicuro nella nuova casa; poi metto dentro la ciotola delle tarme (nel vostro caso continuerei con i grilli, c'è tempo per fargli cambiare alimento quando sarà completamente a suo agio); a questo punto lo lascio nel suo brodo quanto tempo gli serve...con una giant ci sono voluti quasi due mesi ma ne è valsa la pena
                  ora è tranquilla e felice come un budino!
                  Davvero lasciatelo un pò tranquillo quando si sentirà a casa mangierà indistintamente ogni cosa senza dover fare nessuno sforzo.
                  spero di essere stata utile portando la mia esperienza, un saluto.

Commenta

sì è sempre lo stesso geko, ti ringrazio per i suggerimenti, ora proverò a fare come mi hai consigliato e vedremo come va a finire. tanto mi sa che i due rimarranno separati, anche perchè mi sa che sono più tranquilli entrambi e poi ho paura per le conseguenze..
                    ciaoo e grazie mille

Commenta

Sto operando...
                    X