annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crisalidi tenebrio molitor

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crisalidi tenebrio molitor

Ragazzi ho notato che i miei due gechi amano molto i crisalidi delle tarme della farina.. pi ne metto pi ne mangiano.. posso continuare a dare loro le pupe??
    Ovviamente fanno parte del mio allevamento e li nutro io quindi con pastoni preparati da me..

Oddio,normalmente sono sconsigliate perch troppo chitinose,forse sarebbe meglio evitare di darle...

Commenta

Troppo chitinose le crisalidi? =S

Commenta

Beh,considera che il passaggio nel quale la larva passa allo stato adulto.Gi le tarme della farina sono abbastanza chitinose di suo,figurati nello stato di pupa...

Commenta

veramente son tanto chitinose quanto le larve e non c' problema a dare anche adulti ancora bianchi. il "problema", se cos si pu dire, che son poco nutrienti perch nella fase di crisalide fino alla metamorfosi non si alimentano.
          in sostanza puoi darle senza problemi ma non basare l'alimentazione su di esse.

Commenta

Beh,meglio cos
            Dicevo questo perch ricordavo una vecchia discussione,nella quale sconsigliavano di dare pupe in quanto la chitina era davvero troppa...
            Quasi quasi provo a farne assaggiare una ai miei...

Commenta

A mio parere invece dare le crisalidi va benissimo, non basare l'alimentazione su quelle perch devi variare ma non direi che sono meno nutrienti delle larve, anzi al contrario.
              L'insetto allo stadio larvale mangia e accresce la sua massa. Durante la pupa la sua massa si accresce ancora e raggiunge il suo apice. una volta adulto diminuisce.
              Il fatto che non mangi non significa che poco nutriente ma solo che le scorte prima accumulate ora sono trasformate in macromolecole(proteine eccetera che formano i vari tessuti nuovi necessari per lo stadio adulto).

Commenta

Si state tranquilli do anche blatte e grilli.. varia la loro alimentazione.. era solo per sapere.. perch ogni giorno controllo i miei 2 allevamenti e ne trovo qualcuna..

Commenta

Sto operando...
                X