annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio terrario..... in sabbia!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio terrario..... in sabbia!!!!!

Il mio terrario quasi stabile, manca ancora un legnaccio da metterci dentro, ma la mia geca si trovata gi un bel nascondino, che ne dite?

ImageShack - Hosting :: dscf1740fs0.jpg

ImageShack - Hosting :: dscf1743pi3.jpg

ImageShack - Hosting :: dscf1745gk5.jpg

Attendo commenti ma soprattutto critiche.
    AH la sabbia l'ho lasciata perch la geca non la mangia, anzi mangia come un leone (12 14 camole al di) e caga (mi si scusi l'espressione) come un leone...e certo non son gessetti.
    Ultima modifica di Ermes; 14-11-2008, 14:58.

Ottimo, Complimenti!
    Forse aggiungerei un pannello per oscurare il retro della teca...

Commenta

Gi, bello bello!
      Sarei curioso di vedere una foto quando aggiungerai il legnaccio!
      Per il resto fatto bene Sempre meglio del mio eheh!

Commenta

se usi la funzione cerca e scrivi 'substrato' ti renderai conto che hai fatto un errore a mettere la sabbia come substrato...
        se vuoi usare un substrato naturale compra della torba oppure puoi anche usare scottex o un tappetino di erba sintetica

Commenta

La sabbia "potenzialmente" pericolosa.
          Conosco allevatori che l'hanno usata e poi hanno avuto l'incidente. Altri che invece l'hanno sempre usata, tutt'ora la usano e non mai successo niente.
          Si tratta semplicemente di decidere: te la senti di affrontare il rischio che alla tua geca venga un blocco intestinale o un'irritazionione agli occhi.(tenendo conto come malesseri di questo tipo portino l'animale a stressarsi, non cibarsi pi eccetera, giusto per aggravare la situazione)?

Io no. Loro abitano nel deserto, ma roccioso. Quindi tante pietre, terra battuta, sterpaglia. La componente sabbiosa minoritaria, non come il Sahara.
          Piuttosto se volessi fare uno sfondo con la sabbia costruirei una forma, la spargerei con silicone/colla spray e poi ci metterei sopra la sabbia, cos l'effetto molto simile ma il substrato rigido e la sabbia incollata.

Commenta

Originariamente inviato da Met Visualizza il messaggio
            La sabbia "potenzialmente" pericolosa.
            Conosco allevatori che l'hanno usata e poi hanno avuto l'incidente. Altri che invece l'hanno sempre usata, tutt'ora la usano e non mai successo niente.
            Si tratta semplicemente di decidere: te la senti di affrontare il rischio che alla tua geca venga un blocco intestinale o un'irritazionione agli occhi.(tenendo conto come malesseri di questo tipo portino l'animale a stressarsi, non cibarsi pi eccetera, giusto per aggravare la situazione)?

Io no. Loro abitano nel deserto, ma roccioso. Quindi tante pietre, terra battuta, sterpaglia. La componente sabbiosa minoritaria, non come il Sahara.
            Piuttosto se volessi fare uno sfondo con la sabbia costruirei una forma, la spargerei con silicone/colla spray e poi ci metterei sopra la sabbia, cos l'effetto molto simile ma il substrato rigido e la sabbia incollata.
            Quoto interamente Met, senza contare tutti i problemi sanitari che le feci mischiate alla sabbia provocano.

Commenta

non si rischiano di ferire i gechi con pezzi di stagnola tagliente?

Commenta

Originariamente inviato da mattia_bologna Visualizza il messaggio
                non si rischiano di ferire i gechi con pezzi di stagnola tagliente?
                No, la stagnola non pu tagliare. Per il resto mi associo al pensiero di Met.

Commenta

Molto bello come terrario...

All'inizio anke avevo allestito cos la teca... poi dopo i mille consigli ho eliminato la sabbia per evitare incidenti....

.. nettamente + brutto esteticamente...ma l'importante ke gli animali stiano bene!

Commenta

un consiglio: la lampada messa cos mi sembra un p pericolosa, se il geco sale sopra la tana potrebbe andare a toccare la tana ustionandosi.... metti una protezione.

Commenta

io ti dico che il mio terrario in torba con una zona a rocce...e sebbene anche io pensassi alla sabbia, mi accorgo che viene bene lo stesso, e sicuramente meno problematica la torba

Commenta

Sto operando...
                      X