annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UmiditÓ

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UmiditÓ

Salve gente, ho un problema di umiditÓ, non ho idea di come poterla abbassare, nonostante strizzi la torba della parte umida, l'igrometro in quella zona segna costantemente una um. relativa di 60-70% (con punte nei giorni di pioggia di 75%)
    Nella parte riscaldata non ho ancora misurato pero suppongo sia almeno di 5 p% in meno.
    Ho letto che i leopardini vivono tra il 40 e il 50%.
    Che posso fare?

sinceramente direi di nebulizzare di meno..se sbaglio ditemelo...

Commenta

Uh non ho nebulizzatori automatici e la tana umida la nebulizzo una volta a settimana... purtroppo quella Ŕ verisimilmente l'umiditÓ che ho in casa in inverno

Commenta

Fai prese d'aria pi¨ ampie, molto pi¨ ampie, dovrebbe funzionare.

Commenta

Originariamente inviato da jackbass Visualizza il messaggio
          Uh non ho nebulizzatori automatici e la tana umida la nebulizzo una volta a settimana... purtroppo quella Ŕ verisimilmente l'umiditÓ che ho in casa in inverno
          la butto lý..prova magari a mettere nella stanza dove tieni i leo un contenitore con dei sali assorbi umiditÓ,li trovi in qualsiasi ferramenta,tanto da abbassare un po l'umiditÓ della stanza..

Commenta

Anche io ho pensato ai sali...Ma non saprei...Se l'umiditÓ Ŕ quella della stanza non credo che prese d'aria pi¨ ampie influiscano pi¨ di tanto...

Commenta

che substrato utilizzi? da quanto lo hai messo?

Commenta

uso un tappetino di erba sintetica, appena riesco cmq posto un paio di foto

Commenta

La ciotola dell'acqua Ŕ nella parte fredda vero!?

Commenta

La ciotola dell'acqua Ŕ esattamente a metÓ (quella in plastica trasp. in foto)
                    Ecco alcune foto, la ciotola del cibo in quel momento non c'era cmq viene messa davanti a quella dell'acqua e rimane li tutta la notte, la mattina poi la tolgo.
                    ftp://ftp.geckoslair.net/pics/tanacalda.jpg
                    ftp://ftp.geckoslair.net/pics/tanafredda.jpg
                    ftp://ftp.geckoslair.net/pics/zonafredda.jpg
                    ftp://ftp.geckoslair.net/pics/lampada.jpg

Il substrato Ŕ un tappetino di erba sintetica messo li a creazione del terrario (circa 3 settimane fa)
                    Il terrario Ŕ riscaldato da una lampada IR da 75W che si accende ad intervalli duarante il giorno, per scaldare l'aria dato che il terrario Ŕ molto alto Inoltre Ŕ presente una serpentina.
                    Quindi la temperatura del terreno Ŕ costantemente tra i 28-30░ mentre il gradiente termico degrada fino ai 20-21 nella parte fredda.
                    Il geco Ŕ un baby di 2 mesi e mezzo.
                    Domani prova a mettere una scatola di sali vicino.

Commenta

La ciotola dell'acqua mettila nella parte fredda e prova con un altro igrometro

Commenta

Sto operando...
                      X