annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcio in polvere + D3.....in farmacia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calcio in polvere + D3.....in farmacia.

Avendo grossa difficolt a reperire il suddetto nei negozi di animali perch qui da noi nessuno si specializzato nei Rettili, mi son fatto aiutare da un amico farmacista che mi ha procurato a costi modici un prodotto che si chiama "Cacit Vitamina D3" (granulare effervescente per soluzione orale).
    La scatola contiene 30 bustine da 8gr. ciascuna delle quali contiene :
    Calcio carbonato 2500mg. (corrispondenti a 1000mg di calcio o 25mmol)-Colecalciferolo 880 U.I. (corrispondenti a 22g di vitamina D3).
    Quantit di sodio per bustina :10mg.
    A tutto ci (!) si aggiungano i soliti eccipienti,aroma di limone etc. etc......
    Pensate che abbia fatto una cappellata? Non l'ho ancora somministrato ai miei Leo..... Che mi consigliate di fare?
    Grazie a tutti.Roberto

hmmm ma non puoi postare la composizione completa??

Commenta

Ciao Roberto,
      l'unico punto a sfavore che effervescente e quindi non somministrabile
      (secondo me)! immagino gli possa fare molto male ai nostri gechi tale efferfescenza
      in bocca e poi nello stomaco...

Commenta

....acido citrico,acido malico,gluconolattone,maltodestrina,sodio ciclamato,sodio saccarinato,aroma limone(sorbitolo,mannitolo,destrina,gomma arabica,essenza di limone),amido di riso,potassio carbonato,alfa-tocoferolo,olli vegetali,gelatina,saccarosio,amido di mais.
        Eccoti servito!

Commenta

...al di l dei principi attivi ( se ci fai caso, su una bustina da 8g, soltanto 2,5 sono costituiti da principio attivo), proprio il discorso degli eccipienti (quasi il 70%), aromatizzanti ed effervescenze varie a rendere il prodotto inutilizzabile...
          ...questi prodotti sono studiati principalmente per curare carenze di calcio nei bambini ed per questo motivo che, per renderli piu' appetibili, vengono mascherati da aromi invitanti ed effervescenti; mi dispiace, ma non vedo proprio adatto l' uso per i rettili...

Commenta

Quoto Andrea, esistono alcuni prodotti in gocce per curare le carenze di calcio nei bambini, che si possono usare anche per i rettili, il punto che se per un bambino se ne usa una fiala al geco bisogna darne 3 gocce alla settimana

Commenta

E allora come cavolo faccio a procurarmi il calcio in polvere + D3?!

Commenta

Ma non fate prima a prendere un osso di seppia e polverizzarlo?

Commenta

Il calcio liquido che si da ai bambini che ho usato
                  con ottimi risultati il Didrogil
                  da dare in pochissime quantita ed amrissimo, il geco dopo che beve una goccia si dimena come stesse per morire...
                  L'osso di seppia si va bene io lo uso da anni,
                  ma manca D3

Commenta

Io non ci credo che una farmacia non riesca a reperire un p di carbonato di calcio...
                    Cavolo mi metto a venderlo ora....

Commenta

Il calcio te lo procurano, il problema la vit. D3...
                      Ciao, Gabriele

Commenta

sar tonto ma il calcio+D3 non lo ho trovato
                        Ciao, Gabriele

Commenta

questo?

http://www.petparadise.it/pet/paradise/12603.html

[ot]guardate che roba... T-Rex Leather Biker Jacket un giubbino stile “chiodo” in vera pelle nera; adatto per tutti i sauri metropolitani pi tosti! [/ot]

Commenta

Ecco l'integratore che vi serve, questo ottimo

http://www.petnet.it/petshop/product...mp;from=kelkoo

Commenta

Bhe abbiam fatto la scoperta.......usavo anch'io quel prodotto quando lo trovavo.
                              Ora neanche a pagarlo e poi tra le altre non economico,non trovate?

Commenta

Sto operando...
                              X