annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riproduzione impossibile????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riproduzione impossibile????

scusate la domanda forse stupida, sicuramente per gli allevatori esperti lo sarà, ma secondo voi è possibile che il mio maschietto di 20 grammi possa mai accoppiarsi con la femmina di 50?? io penso sia impossibile,ma ho letto che con questi animali è normale che la femmina debba essere più in carne per sopportare meglio lo stress della gravidanza. Forse però la differenza in questo caso è troppa! il problema è che non ho idea delle loro età avendoli comprati a cesena da un tedesco che non parlava manco l'inglese!

grazie

Commenta

ma secondo te, così a logica, come può uno sgorbio di 20 grammi essere già accoppiabile?
      anche solo la dimensione tra maschio e femmina è diversa se lei pesa 50gr...in fiera avrai visto leo adulti no? ecco da adulti si accoppiano e si tengono insieme, da baby/sub adulti no.
      Però non ho capito bene il senso della domanda: li hai messi insieme e sospetti che lei sia incinta? volevi metterli insieme adesso?

Commenta

per billi: grazie per l'emoticon davvero eloquente devo dire
        per puffetta85: a logica sapevo gia che era piccolo,ma volevo una conferma (non troppo saccente) del fatto che il mio dubbio era esatto. Gechi maschi adulti in fiera non ce n'era nessuno e comunque si, li tengo già insieme per abituarli a convivere e non avere problemi dopo e vanno perfettamente daccordo.
        il senso della domanda era se era possibile gia da ora farli accoppiare ma la risposta è chiara.
        grazie lo stesso

Commenta

Forse non hai capito....non li devi tenere assieme finchè anche il maschio non è adulto!

Commenta

per essere riproducibile:50gr minimi per i leomaschi e 60gr in sù per le femminotte

Commenta

A che fiera li hai presi?
              Guarda che sicuramente c'erano esemplari adulti...
              Se li metti insieme ora,rischi (senza il rischi) che la femmina prenda il sopravvento sul piccoletto e che venga sottomesso..

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
                Forse non hai capito....non li devi tenere assieme finchè anche il maschio non è adulto!
                non vedo come la convivenza possa nuocergli,soprattutto se si sono ambientati bene! sai spiegarmi il motivo?

Commenta

Originariamente inviato da Narkan_ Visualizza il messaggio
                  per essere riproducibile:50gr minimi per i leomaschi e 60gr in sù per le femminotte
                  grazie narkan! allora c'è da pedalare ancora tanto per il piccoletto!

Commenta

Cercherò di fare un pò di chiarezza....
                    1 a Cesena c'erano sicuramente gechi adulti visto che li avevo io sul tavolo
                    2 a 6/7 mesi i gechi indiferrentemente dal sesso sono sessualmente maturi ma è sconsigliato farli accoppiare
                    3 se non sono della stessa taglia e cmq prima dell'anno di età conviene tenerli separati. Altrimenti quello di taglia superiore sottomette l'altro che si stressa e non mangia.
                    4 il peso del maschio può essere variabile si consiglia cmq di non accoppiarli al di sotto dei 50Gr anche se io preferisco considerare l'età 1 anno (ultimamente le taglie dei leo sono molto variabili per cui dare un peso sarebbe poco preciso)
                    5 la mia emotion era esclusivamente per il fatto che con tutti gli allevatori italiani che avrebbero potuto darti garanzie, informazioni e aiutarti nell'allevamento tu li hai comprati da uno straniero dal quale neanche hai capito cosa diceva.

P.s l'emotion voleva essere anche simpatica eheh.... benvenuta!
                    Ultima modifica di Billi; 23-11-2008, 17:01.

Commenta

piccola precisazione: nessuno voleva essere saccente, casomai dato che se ne parla spesso e appunto a cesena o a qualsiasi fiera ci sono sempre esemplari adulti, non capivo il senso della domanda.
                      altra cosa: i baby si tengono separati anche perchè devono crescere e singoli è molto più semplice occuparsene a dovere. Non c'è bisogno di abituarli a convivere, quando saranno sessualmente pronti vedrai che andranno d'accordo; ora dovresti dividerli anche perchè siamo in pieno inverno e le riproduzioni si fanno in primavera

Commenta

grazie a tutti ora li separo e appena sarà cresciuto il maschio via alle danze

Commenta

Sto operando...
                        X