annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lombrichi da pasto...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lombrichi da pasto...

ciao a tutti, ieri mattina mi è successo un fatto particolare e vorrei condividerlo con voi...Nel dare da mangiare ai miei tritoni un lombrico se l'è svignata ed è riuscito (come non lo so) a infilarsi nella microscopica apertura del terrario dei leo, quando sono tornata in camera 10 minuti dopo la femmina lo stava mangiando...
    Secondo voi sarebbe un assurdo nutrirli oltre che con grilli e camole anche con i lombrichi che so che sono molto proteici??

sono curiosissima fatemi sapere!

non sono assolutamente il più informato in merito ma da quanto mi hanno detto i lombrichi danno qualche problema di digestione a lungo termine però aspetta risposte da chi ne sà io ti ho riportato una voce non sicura magari vanno bene e mi sbaglio io

Commenta

mah onestamente non saprei motivare il perchè non darli, però se prendiamo il libro di millefanti non parla di lombrichi da nessuna parte: ci sono kaimani, camole, tarme, blatte, perfino insetti stecco ma lombrichi zero...qualcuno che ha qualche info in più?
      anche perchè magari in natura li avrebbero trovati no?

Commenta

In natura credo che non li avrebbero trovati.. poichè i lombrichi si trovano in zone umide..

Commenta

I lombrichi sono anche ricchi di calcio, a mio parere non dovrebbero dare problemi ma non ho esperienze a riguardo. Non credo che tutti i leo li apprezino anzi credo che il tuo ssia un'eccezione!

Commenta

A parte una specie di cui non ricordo il nome...non dovrebbero dare grossi problemi..sinceramente a me ispirano poco perchè stanno nella terra...e nella tera possono trovarsi facilmente coccidi etc...poi magari la mia è una fobia infondata.

Commenta

grazie mille delle risposte,anche io ho molto cercato sull'argomento e mi hanno detto tutti che non se ne sa molto, la mia femmina ieri sembrava deliziata e sinceramente non so cosa fare,penso però che indagherò ancora un pò prima di metterli in ciotola! grazie

Commenta

I miei ad esempio non accettano nessun lombrico .. un consiglio, prima di darli in pasto falli spurgare x bene .. la terra che ingeriscono può dare qualche problemino ..

Commenta

Originariamente inviato da Raptor80 Visualizza il messaggio
                  I miei ad esempio non accettano nessun lombrico .. un consiglio, prima di darli in pasto falli spurgare x bene .. la terra che ingeriscono può dare qualche problemino ..

io li do al mio fisignato ma vorrei sapere da te come si spurgano!!puoi illuminarmi?
                  ti prego di rispondere appena puoi
                  grazie mille...

Commenta

Sto operando...
                  X