annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bell Albino, Bell Hybino.....Snow (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bell Albino, Bell Hybino.....Snow (Leopardini)

Navigando su King-Snake e cliccando e rubacchiando foto varie di Leo ed altri Geki mi sono imbattuto in un paio di siti sui geki molto interessanti.
    C'erano tante foto di alcuni morph che non credo di conoscere.
    Chiedo ai saggi cosa siano i vari BELL ALBINO , BELL HYBINO e quale sia la differenza tra gli SNOW di tipo a, b e c......??!!
    Grazie a chi mi sapr dire di pi.
    Ciao, Roberto

Bell albino se non ricordo male un'altra linea di sangue diversa dai Tremper e dai Rainwater.....(Sono 3 tipi diversi di albini che se accoppiati tra loro daranno alla luce baby normali eterozigoti per entrambi i tipi di albinismo......)

Dovrebbe essere cos......ma......aspettiamo conferme

Commenta

Grazie Rephans,il discorso che a vedere le foto di alcuni esemplari mi sembrano sostanzialmente diversi dai soliti albini....
      E poi gli snow presentano diversit nella livrea?
      Che ne dicono Manu, Livio e gli altri?
      Ed Emilio?

Commenta

Un mio amico ha un bellstrain molto carino
        penso sia un'altra varieta dei bell, cmq ha caratteristiche simili ad un albino

Commenta

Rephans ha detto bene. Bell una delle tre linee celebri di albini, insieme ai Tremper e ai Rainwater. Ed normale che ti sembrino diversi dagli albini che sei abituato a vedere (Tremper giusto?).
          Gli Hybino dovrebbero essere albini ipomelanistici (==> pochi spot)
          Gli snow sono amelanistici (==> nessuno spot)
          Correggetemi se ho sbagliato perch lo studio dei morphs per me pi un dovere che un piacere...

Commenta

Per gli albino Bell siamo tutti d'accordo
            Parlando degli hybino credo che Mity abbia ragione, dato che il nome hybino dovrebbe essere derivato da hypo + albino.
            Per gli snow si tratta di gechi con il colore di fondo molto bianco, avevo una femmina che ora ha una mia amica che da baby era bianca come il latte, ora non so come sia diventata perch da un po' che non la vedo.
            Il discorso di snow 1, 2 e 3 non l'ho mai sentito. Roberto non che le foto che hai salvato si chiamano snow1, snow2 e snow3, perch se cos fosse credo che sia solo il nome del file per descrivere tre diversi animali con lo stesso morph.

Commenta

Originariamente inviato da Mirty
              Gli Hybino dovrebbero essere albini ipomelanistici (==> pochi spot)
              Gli snow sono amelanistici (==> nessuno spot)
              Correggetemi se ho sbagliato perch lo studio dei morphs per me pi un dovere che un piacere...
              -albino = amelanistico... la stessa cosa...indica la mancanza di pigmento nero (melanina)
              -gli snow sono una combinazione di amelanismo (manca il nero), axantismo (manca il giallo) ed eventualmente aneritristismo (manca il rosso)
              -albino ipomelanico = non esiste: una contraddizione; hypo, nei leopardini indica una forte riduzione di macchiettatura scura (spot), non credo riconducibile ad ipomelanismo

Commenta

-albino = amelanistico... la stessa cosa...indica la mancanza di pigmento nero (melanina)
                -gli snow sono una combinazione di amelanismo (manca il nero), axantismo (manca il giallo) ed eventualmente aneritristismo (manca il rosso)
                -albino ipomelanico = non esiste: una contraddizione; hypo, nei leopardini indica una forte riduzione di macchiettatura scura (spot), non credo riconducibile ad ipomelanismo
                Sul primo punto sono d'accordo, ma sul secono dove parli degli snow come amelanistici no, gli snow hanno vari spot neri, ma il colore di fondo bianco.

Credo che per Hybino si intenda albini senza spot, mi spiego, per quanto nell'albino non ci siano spot neri ci sono comunque spot rosa scuri o simili, negli hybino mancano questi disengi su quasi tutta la schiena, un po' come un hypo, che ha punti neri solo sulla coda e la testa, mentre il superhypo non ha assolutamente punti.

So che parlando in termini pi genetici l'hypo normale un "hypo" mentre il superhypo sarebbe il vero hypo, ma che vuoi farci sono i grandi allevatori a dare inomi ai morph

Commenta

Originariamente inviato da Manu
                  Sul primo punto sono d'accordo, ma sul secono dove parli degli snow come amelanistici no, gli snow hanno vari spot neri, ma il colore di fondo bianco
                  ...io parlavo in generale, dei morph dei leopardini non mi sono mai interessato, di solito per "snow" si intendono animali completamente bianchi, non sapevo che i leo mantenessero la macchiettatura nera...

Commenta

Credo che per Hybino si intenda albini senza spot, mi spiego, per quanto nell'albino non ci siano spot neri ci sono comunque spot rosa scuri o simili, negli hybino mancano questi disengi su quasi tutta la schiena, un po' come un hypo, che ha punti neri solo sulla coda e la testa, mentre il superhypo non ha assolutamente punti.
                    volevo dire esattamente questo!
                    Per gli snow, vero! Ricordo solo ora di aver visto delle foto di "macchiettati", il nome "snow" mi aveva ingannata e fatto pensare a qualcosa tipo i blizzard.

Commenta

Un paio di foto prese da www.kingsnake.com per intenderci

Snow

Hybino(non si vede bene la schiena ma si capisce che non ha punti)

Commenta

argh! mi sono innamorata di quello snow... e ora?

Commenta

Bellissimo snow.....Chi tra noi li ha? Son difficili da recuperare?
                          Grazie a tutti delle risposte in ogni caso,siete stati illuminanti!

Commenta

Ah dimenticavo Manu,il numero cui facevo riferimento parlando degli Snow non era legato alla numerazione delle foto bens credo invece fosse legato al colore di fondo dei leo; a quanto fosse pi o meno scuro. Mi spiego meglio : credo che ciascun numero rivelasse il colore bianco,grigiochiaro o grigioscuro.......
                            Prova un p a sbirciare su Kingsnake...

Commenta

Sto operando...
                            X