annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mai nella tana..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mai nella tana..

Ciao a tutti. Da poco più di un mese ho un geco leopardino.
    Era così

Ed ora è così

Non conosco i ritmi di crescita di questi animali e soprattutto le loro abitudini: per le prime 2 settimane che è stato qui l'avrò visto pochissime volte visto che stava solo nella tana calda (e salutariamente nella tana umida), ma da un po di tempo sta sempre e solo fuori, dorme a intermittenza e durante il giorno cambia spesso posizione e posto; prima dorme tutto spaparanzato al centro del terrario, 5 mintui dopo è su un ramo alto arrampicato a dormire, poi dietro la tana umida e ogni tanto viene vicino al vetro frontale a guardarmi. Ora, visto che ho letto parecchi post in cui vari utenti segnalavano l'esatto opposto (cioè che i loro gechi non li vedono mai), vi chiedo:è normale che il mio faccia così?
    Le temperature del tarrario sono 28-30 lato caldo, 23-24 quello freddo, ho una piccola luce celeste molto debole da 15w posizionata fuori(sembra la luce lunare) che tengo accesa per 10 ore durante il giorno e un cavetto da 15w costantemente acceso(visto che il geco ha solo 3 mesi e mezzo) sotto l'erbetta sintetica che uso come substrato. Dimenticavo..è una femminuccia.

Direi che è normale, valuta solo se le zone in cui và sono più calde

Commenta

No, non sono le più calde...cmq se è normale mi fa piacere, così posso vederlo anche di giorno; le prime 2 settimane facevo gli appostamenti notturni per riuscire a vedere se stava crescendo e di che colore era diventato dopo la muta

Buon week end

Commenta

Sto operando...
      X