annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche consiglio dagli esperti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualche consiglio dagli esperti...

ciao a tutti, dopo il vostro consiglio di non tenere insieme maschio subadulto (22 g) e femmina adulta (50 g) e aver riscontrato che avevate ragione (ho visto la femmina sfilare letteralmente un grillo dalla bocca del maschio) ho deciso di separarli e questo è l'assetto che ho dato e spero sia abbastanza definitivo:
    premetto che la mia camera dove tengo i leo, non va mai sotto i 20 gradi, e questa è una fortuna.

FEMMINA:
    terrario di vetro 60*30*30 con serpentina su metà base con temperatura costante a 27 gradi di giorno (vorrei sapere se la notte posso tenerla accesa o va bene anche spenta per simulare meglio il tramonto del sole), la serpentina non è termostatata. Sul soffitto lampada daylight spot da 40 w che accendo di rado onde evitare di alzare troppo la temperatura del terrario.
    Substrato: carta di giornala cambiata ogni giorno.
    Cibo: grilli spolverati di calcio +d3 (non ogni giorno) liberi nel terrario,e camole della farina in una ciotola da cui non possano uscire.ciotola dell'acqua.
    tana umida nella parte fredda, tana nella parte calda.

MASCHIETTO:
    ferplast maxi ipotizzo 40*30*25 messo su un lato per aumentare la superficie, con l'apertura frontale per facilitare la pulizia. Il riscaldamento è costituito da un tappetino da 16 w termostatato a 28 gradi di giorno e 23 di notte.
    Substrato: carta di giornale.
    Cibo: uguale alla femmina.
    Una sola tana ricavata da una scatoletta di cartone rigido riempita di cotone morbido.

Scusate se ho scritto un poema ma mi fido molto dei vostri consigli e li attendo con ansia, poi appena la mia connessione funzionerà a dovere vi posterò le loro immagini.

PS: acquistate grilli online? se si da chi?
    ad ancona c'è un solo negozio che li vende a 50 centesimi l'uno!!!!!!!! pazzi da legare.

ciao

io ti direi solo una cosa: il cotone secondo me non è il massimo potrebbe dare come per gli uccellini dei problemi. Mi spiego meglio...potrebbe imbrogliarsi nelle dita del geco e causare delle lesioni o peggio.Con questo non ti posso dire che succede sicuro perchè non ho mai provato ma siccome sembra ci sia il rischio con 5 euro prendi altro e sei tranquilla! Secondo me sarebbe meglio la fibra di cocco o la torba però vedi se ti risponde anche qualcuno con più esperienza perchè io non sono un'esperto!!!!
    Ps metti la doppia tana (umida e secca) anche al maschio che se ho capito bene ne ha solo una!
    Per i grilli guarda on line li vendono e son molto efficienti nelle spedizioni...almeno io non ho mai avuto problemi!!!
    Ciao Matteo

Commenta

Concordo, leva il cotone non è necessario e potrebbe essere dannoso.
      Se riesci termostata entrambi i terrari, l'ideale sarebbe creare un punto caldo 30-32°C.
      Di notte visto che sono giovani puoi tenere le temperature costanti senza sbalzo termico giorno\notte.
      Metti una tana umida anche al maschio, è molto importante!

Ciao

Commenta

grazie ragazzi, per il resto va tutto bene??? non avrò problemi con il tappetino a contatto con la plastica perchè sulleistruzioni c'è scritto solo vetro??
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da draghetta88 Visualizza il messaggio
          grazie ragazzi, per il resto va tutto bene??? non avrò problemi con il tappetino a contatto con la plastica perchè sulleistruzioni c'è scritto solo vetro??
          grazie
          se è termostatato non ci sono problemi

Commenta

I grilli li puoi acquistare da redbug o microvita...con la spedizione hanno comunque un certo costo....puoi usare soprattutto tarme e fare solo qualche pasto a base di grilli per risparmiare qualche euro.

Commenta

INFATTI HAI RAGIONE, devo abituarli a mangiare le camole, non so come mai non le vogliono. proverò togliendo i grilli per un po di giorni, se hanno fame le mangeranno eccome!

Commenta

occhio mi raccomando tarme della farina non camole che son grasse di brutto!!!! comunque le tarme se le allevi non ne compri mai più e allevarle è facilissimo anzi di più

Commenta

si si le camole della farina, non so se dipenda dal fatto che si muovono poco e non attirano l'attenzione, però alla fine mi muoiono senza essere servite e mi tocca buttarle, comunque la spesa per le camole è irrisoria (3.5 euro all'etto) sono i grilli che ti spennano, infatti adesso cercherò qualche appassionato di gechi qui intorno per dividerceli, perchè comprandone mille si pagano solo 2.8 centesimi ognuno, contro i 50 del negozio!!!!!!!!!

Commenta

se le alimenti le tarme non muoiono! e si muovoo anche molto di più!

Commenta

scusa draghetta88, puoi ordinarli da internet, da siti come redbug....
                      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Sto operando...
                      X