annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come gli apro la bocca?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come gli apro la bocca?

ciao ragazzi,
    al mio geco devo dare un vermifugo e non ne vuole sapere di aprire la bocca.
    la medicina tipo sospensione orale e uso una siringa da insulina senza ago.
    suggerimenti?
    grazie.

Tieni il geco saldo, metti la punta della siringa (senza ago) sul lato della bocca e falla scorrere tra le labbra fino all'apice del muso appena arrivi in quel punto il geco tende ad aprire la bocca.
    Non deto che la apra alla prima, riprova pi volte.
    Una volta inserita la siringa falla entrare per almeno un paio di cm altrimeti ti sputa tutto.
    Altra alternativa quella di mettere una goccia sul muso e aspettare che la lecca e ripetere l'operazione.

Ciao

Commenta

Il mio veterinario mi ha regalato un sondino di plastica da mettere sulla siringa in modo da infilargli quello in gola ed pi facile perch molto pi sottile della siringa, prova a chiede al tuo.

Commenta

anche il mio ma non mi va di usarlo...se sbaglio diventa uno spiedo di geco..
        ciao.

Commenta

iniettare il farmaco in una camola del miele e dargli quella??? con me ha funzionato alla grande....tra l'altro se non esageri la camola continua a muoversi!!!! Cos eviti una somministrazione "violenta"!!! Se non mangia la camola allora fai come ti dicono gli altri per provare non ti costa niente

Commenta

Quoto...In casi limite potresti forzare l'apertura premendo ai lati della mandibola,ma te lo sconsiglio, di gran lunga meglio provare col beccuccio della siringa

Commenta

Quoto...In casi limite potresti forzare l'apertura premendo ai lati della mandibola
              si vero, questo metodo anche riportato su alcuni testi (la parte da premere tra pollice e indice esattamente dietro agli occhi) l'ho provato alcune volte ma con scarsi successi.

Commenta

fai come dicono sopra.. anche con le dita, se tieni fermo il geco e fai strusciare 2 dita ai lati della bocca il geco la apre subito

Commenta

c' un altro metodo...poco consigliato...lo usavo a 5 anno per far aprore alle lucertole la bocca....allora il geco lo tieni in mano e poi con li batti l'indice delicatamente sulla punta del muso lui la aprir...comunque attieniti a quello detto i pi esperti di me in questo campo

Commenta

Io utilizzo il primo metodo descritto da billi, forse lo reputo il pi efficace, e devo dire che funziona benissimo .. basta solo prenderci la mano ..

Commenta

per questa somministrazione ho messo la medicina sul muso e lui ha leccato,il giorno dopo era in muta e forse anche per questo che non collaborava.
                      vedr di prenderci la mano la prossima volta..
                      grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X