annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione fondo tana umida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sostituzione fondo tana umida

Domanda facile e veloce!!! Ogni quanto cambiate voi il fondo nella tana umida del geco (più o meno)? a ogni cambio pulite con amuchina o affini? grazie mille!!!

Io vado a occhio,ma le mie decisioni sono viziate dal fatto che il mio geco ama scavare nella sua tana umida,perciò trovo torba sparsa ovunque e quando pulisco valuto se è il caso o meno di aggiungere...Direi ogni mese...Comunque non sterilizzo con amuchina,però passo in forno torba...Per la femmina è diverso perchè la stavo trattando per gli oxiuridi e quindi ho dovuto praticamente sterilizzare tutto con formalina,ma ora son tranquillo pure per quella.

Commenta

Dipende dal tipo di materiale utilizzato e dalle abitudini del tuo geco.
      La fibra di cocco e la torba hanno una buona acidità per cui possono durare parecchio ma se il tuo geco fà le feci all'interno della tana andrà cambiata spesso.
      A questo proposito stò provando dei "poercellini di terra" per tenere pulite le tane umide e stò avendo ottimi risultati!

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
        A questo proposito stò provando dei "poercellini di terra" per tenere pulite le tane umide e stò avendo ottimi risultati!

mi spieghi bene come funziona sta cosa per favore?

Commenta

apro un uovo post

Commenta

Sto operando...
          X