annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggressività geco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aggressività geco

Seguendo i vostri consigli ho iniziato ad alimentare le camole in maniera più "sana" dando loro mangime per cani, verdura ecc ecc. Ho comprato anche una confezione di camole del miele e non avendole mai assaggiate prima, è impazzito e ne ha mangiate 3 nel giro di 2 secondi. (Ovviamente per una ventina di giorni non gle ne darò più, dato che sono molto sostanziose da quello che ho capito leggendo in giro)
    Ma ieri mentre facevo la pulizia del fauna, il geco si è scagliato sul mio dito indice addentandolo (non che il morso sia doloroso o altro, ha forse 1 anno il mio geco e ha lasciato subito il dito).. ma non l'aveva mai fatto prima..
    Pensava che il mio dito fosse qualche succoso insetto o voleva deliberatamente attaccarmi? Mi ha sempre dato l'idea di essere un animale dall'indole docile e si è sempre lasciato maneggiare senza opporre resistenza o altro..
    Grazie.

Tutti i miei gechi lo fanno, quando involontariamente passo le dita vicino ai loro box, si scaraventano sul vetro sperando di catturare qualche insetto.
    Direi che non c'è nulla per cui preoccuparsi.
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Ho il geco da poco più di un mese ed è successo anche a me, non riuscivo a crederci, m'ha morso il dito e giorni dopo da dietro al vetro l'ha "puntato" muovendo la coda tipo serpente a sonagli come fa di solito.
      Più tempo passa e più sto apprezzando i leopardini, anche per queste piccole cose

Commenta

Direi che è un bene che il tuo geco sia così.
        Finchè si dimostra attivo e pronto alla caccia puoi apprezzare il meglio di questi rettili...

Commenta

Eheh...anche il mio killer punta chiunque gli passi davanti alla teca se è in caccia...comincia a respirare velocemente,muove la coda e PAM...una bella musata contro il vetro...che pirla...poi si rende conto che sono meglio i grlli e parte all'assalto

Commenta

Tanto meglio così! Da quando gli ho dato camole più energetiche, ha iniziato a diventare iperattivo, va su e giù per la teca in cerca disperata di cibo, sembra che non gli basti mai. Sarà ancora piccoletto ma è di una ferocia notevole quando si scaglia sulle prede.. Per fare la prova del 9, l'ho preso in mano dopo che si era rimpinzato e si è addormentato sul palmo. Almeno so che non ce l'ha con me!!

Commenta

Sto operando...
            X