annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei un Geco Leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei un Geco Leopardino

Ciao a tutti, da molto che pensavo di comprare un Geco Leopardino, e forse sto convincendo i miei genitori, ho gi letto molto su Amici Insoliti ma, volevo sapere da voi come si deve fare a tenere un Geco Leopardino, voi come lo tenete? Io vorrei prendere 1 maschio, quanto grande deve essere il terrario per 1? Ditemi tutto e di pi su tutto: alimentazione, illuminazione, substrato ecc...
    Grazie mille ^^

Non rispondete?
    Comunque quello che volgio sapere di preciso l'alimentazione, se un 40x30x30H come terrario va bene e che lampada devo usare.

Commenta

Prova ad usare il tasto cerca...ci sono molte discussioni sull'argomento

Commenta

diciamo che starebbe meglio in un 40x40 di base.....comunque come ti ha detto camaleon82 devi usare il tasto cerca e avresti fatto a meno di aprire una nuova discussione

Commenta

io il mio lo tengo in un terrario di vetro 60x30x50...Due tane, substrato tappetino d'erba sintetica, tappetino riscaldante sotto...Luce non serve dato che notturno...Basta quella della stanza...come alimentazione grilli, tarme della farina, sporadicamente del miele, tutto spolverato con calcio...

Commenta

Non possiedo un Leopardino ma un Rhacodactylus Ciliatus, pertanto l'allevamento completamente differente!
            Il consiglio che posso darti, oltre di leggere le varie schede e di utilizzare il tasto cerca, di capire le vere esigenze del geco!
            Partendo dal basso, il leopardino cos'? un deserticolo! pertanto aquistare un terrario alto 80cm ma largo 30 non ha sento, piuttosto il contrario!
            La scelta del terrario dipende anche dalla grandezza del geco e per il sesso,non CREDO sia possibile determinarlo se ancora un baby!
            Lampade?
            UVB/UVA CREDO con una percentuale al di sopra del 5%

Adesso scusate se uso il CAPS:
            PRENDI TUTTI I MIEI CONSIGLI CON LE PINZETTE, RIPETO, IO POSSIEDO UN CILIATUS, PERTANTO L'ALLEVAMENTO DIVERSO DA QUELLO DI UN LEOPARDINO!

Commenta

Grazie a tutti voi, per il fatto del terrario il massimo che posso prendere, non ho molto spazio nella mia stanza.
              Un altra domanda: Io lo volevo comprare qu a Trapani, ma non so se c' l'hanno, secondo voi mi conviene prenderlo da un sito che lo spedisce?
              PS: se non c' il tappetino ne la luce cosa pu succedere? No perch io avevo intensione di tenere il terrario con una ciotola con l'acqua, una tana e un tappetino di erba sintetica e nel "tetto" la luce. E poi quali sono le conseguenze se do solo grilli o tarme da mangiare?
              Ultima modifica di NinoRock; 04-12-2008, 21:27.

Commenta

gurda la scheda di allevamento nella sezione "schede" in alto nel menu..trovi tutto e di piu...
                hola denis

Commenta

La scheda del Leopardino non c'

Commenta

Per trovare l'animale metti un annuncio nel mercatino...Poi, secondo me il neon uvb non necessario, il mio venuto su bello sano e forte solo con il tappetino riscaldante...Il terrario comunque deve avere una parte calda sui 30, mentre la parte fredda sui 25, quindi per il riscaldamento vedi un p tu...

Commenta

Sai che c'? non il geco che si deve adattare a te, ma viceversa!
                      Non puoi dire di voler acquistare il geco MA le dimensioni sono quelle, forse per il Leopardino (se cerchi tra le schede Euplapheris Macularius forse lo trovi) vanno anche bene,per penso che crescendo 30 - 40 cm nn vanno bene...credo...almeno per quando cresce!
                      Il tappetino serve per forza perch, a meno che non hai una casa sui 24 circa anche di notte, il tappetino serve altrimentri entrano in una sorta di letargia, detta Bruma!
                      La lampada...sinceramente non so consigliarti, io per il mio ciliatus la sto comprando,male, non fa di certo!
                      Per l'alimentazione, quella ,potresti dargli anche le blatte, ricorda di integrarle ogni tot giorni con Calcio + D3 ed omogeneizzati.
                      RIPETO: Io ho un Ciliatus e ti consiglio in base a ci che ritengo pi o meno universale per tutti i gechi e in base a quel poco che so sui Leopardini! Per non ti confermo che ti sto dicendo cose vere
                      EDIT: Ecco appunto ,vedo gi che la temperatura diversa quindi informati prima!
                      Non s comunque se possono essere spediti, non credo!

Commenta

il terrario deve essere di almeno 40 x 50 oppure 50 x 30
                        la temperatura deve essere di 30/32C nel punto caldo
                        fonti di illuminazioni non sono necessarie
                        come fonte riscaldante ti consiglio tappetino riscaldante (15 euro)
                        In sicilia ci sono molti che riproducono leo metti un annuncio nel mercatino (gli animali non si spedisono!!!!)
                        Come alimentazione puoi usare grilli tarme blatte camole io personalmente uso quasi esclusivamente tarme ben alimentate
                        Ci sono vari metodi per integrare com vitamine e calcio, persoonalmente lascio un tappino con L integratore smpre a dsiposizione.

X sm.piacentini se non siamo sicuri dei consigli da dare meglio non darli potrebbero essere deleteri

Per l'alimentazione, quella ,potresti dargli anche le blatte, ricorda di integrarle ogni tot giorni con Calcio + D3 ed omogeneizzati.
                        I leo non mangiano omogenizzato

Commenta

secondo me dovresti andare su amici insoliti...la ce tutto quello che vuoi sapere...

Commenta

Anche su google digitando geco leopardo o leopardino trovi moltissime schede...

Commenta

OK, comunque forse oggi vado al negozio di rettili, vedo cosa ha, poi crontrollo i prezzi dei terrari e tappetini e poi, gli chiedo se devono arrivare altri rettili, cos poi vi dico che ho visto qualcosa di pi ineressante e magari pi adatto a me e vi far sapere, anche se io sono sempre puntato sul leopardino. Per il terrario, io qui sul forum ho visto uno che ha un esemplare adulto albino in un 40x30x30H quindi penso che vada bene...

Commenta

Sto operando...
                              X