annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leopardino mangia petto di pollo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leopardino mangia petto di pollo!

Ciao ragazzi, volevo il vostro parere sul mio maschietto che stamattina mi ha stupito una volta di più! Vi faccio vedere le sue foto mentre addenta del petto di pollo, ovviamente chiuso e tenuto al riparo da uova di mosca e altre schifezze simili...

Credete che possa essere nocivo per lui?
    Dimenticavo, il petto di pollo proviene da un animale allevato da mia nonna quindi certamente privo di steroidi e altre cose che magari usano nelle batterie di produzione aziendale!
    Ovviamente adesso che ho scoperto questa nuova utilissima e ottima fonte di nutrimento non ne abuserò di certo, secondo voi una volta a settimana va bene?

grazie

Originariamente inviato da draghetta88 Visualizza il messaggio
    Credete che possa essere nocivo per lui?
    Di solito, prima si chiede e poi si da
    Se fosse un alimento altamente tossico per il fisico di un geco (che mai in natura si sognerebbe di addentare una bella gallina)?
    Sicuramente non è questo il caso comunque

Commenta

L'apparato digestivo del leopardino è idoneo a digerire per lo più insetti ma anche piccoli mammiferi ma interi per cui con ossa ecc.
      Dare la carne di pollo potrebbe dare problemi gastrointestinali a lungo andare probabilmente deleteri. Inoltre visto che la dai cruda mi viene in mente la possibilità di contrarre la salmonella.
      Non avendo mai avuto idee simile e testimonianze lascio la parola ai vet.

Commenta

probabilmente hai ragione sentirò maddy!

Commenta

Originariamente inviato da [*Pre] Visualizza il messaggio
          Se fosse un alimento altamente tossico per il fisico di un geco (che mai in natura si sognerebbe di addentare una bella gallina)?
          non credo che addenterebbe una gallina di certo, ma dato che qualcuno gli da i pinkies che comunque non rientrano nella categoria insetti, non vedo come il pollo possa nuocergli, soprattutto se si è sicuri della sua origine e crescita!

Commenta

Ma infatti generalmente li si danno alle geche post-gravidanza perché hanno bisogno di riprendersi alla svelta dalle fatiche e dalla perdita di peso dovuta al parto. Sui pinky immagino che sia stato fatto uno studio per controllare la nocività o meno, altrimenti non credo che li userebbero così in tanti ^^

Commenta

i pinkies vengono offerti sopratutto per la grande quantità di calcio che contengono

Commenta

Togli il cotone dalla tana....non è una cocorita!.....A parte gli scherzi è meglio che lo togli che gli si impiglia tra le unghie....e comunque non ne ha bisogno.

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
                  Togli il cotone dalla tana....non è una cocorita!

Commenta

Gli allevatori di Varani tedeschi che utilizzano il pollo lo passano uno o due minuti al microonde per evitare rischi di contaminazione da salmonella presente spesso soprattutto nei polli allevati non industrialmente
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da draghetta88 Visualizza il messaggio
                      ma dato che qualcuno gli da i pinkies che comunque non rientrano nella categoria insetti, non vedo come il pollo possa nuocergli,
                      Mi unisco alla discussone anch'io, i pinky vengono dati interi!
                      Proprio nelle ossa e nelle interiora ci sono le parti "migliori", se cosi vogliamo dire, non e' tanto la "ciccia".
                      Detto questo, capirai da sola che un pezzetto di petto di pollo non ha niente in comune con il pinky.
                      Se faccia male non lo so, ma credo che alla lunga causi obesita' e di sicuro a nutrienti non e' granche.
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                        Gli allevatori di Varani tedeschi che utilizzano il pollo lo passano uno o due minuti al microonde per evitare rischi di contaminazione da salmonella presente spesso soprattutto nei polli allevati non industrialmente
                        quindi mi confermi che darglielo non è una cosa assurda??
                        sai anche con che frequenza?

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                          Se faccia male non lo so, ma credo che alla lunga causi obesita' e di sicuro a nutrienti non e' granche.
                          Infatti sono scettica anche io sennò non avrei chiesto, comunque ho avuto la conferma da marconyse che alcuni allevatori lo usano quindi non penso che provochi danni, quanto all'obesità è ovvio che tutto dato in quantità eccessive fa male, io volevo solo sapere se dato con moderazione potesse essere positivo, in fondo sono tutte proteine!

Commenta

comunque ho avuto la conferma da marconyse che alcuni allevatori lo usano quindi non penso che provochi danni
                            Leggi bene! parla di varani che hanno una dieta ben diversa che i leo!!!

Commenta

Naturalmente ho fatto l'esempio dei Varani per il discorso disinfezione, Nel caso dei varani si usa la carne di pollo per sfamarli senza portarli verso l'obesita',e anche con parsimonia, nonostante i volatili rientrino nel loro range di predazione: nel caso dei gechi e' un alimento totalmente diverso dalla loro dieta abituale al contrario del pinky che oltre ad evere un diverso potere nutritivo e' in qualche caso predato dai macularius in natura
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X