annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fasciolatus?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fasciolatus?

Chi mi s dire cosa siano riferiti ai Leo? Un altro morph?

E' una sottospecie Eublepharis macularius fasciolatus.

Commenta

Ti ricordi il mio maschio ?? Mi pare fosse un fasciolatus o sbaglio ?? Trovo una foto e la posto...

Commenta

Manu,le caratteristiche della livrea?

Commenta

ecco la foto, e' particolare quella macchia nera. La foto non rende bene ma era piu' tendente al nero che al giallo come mostra la foto
          File allegati

Commenta

aaah che belli gli ancestrali !

Commenta

veramente bello Reda!

Commenta

Ma allora il Fasciolatus un'Ancestrale? E' caratteristico che abbia cos tanti spot neri?

Commenta

s l'Eublepharis m. fasciolatus non definibile come morph ma come Sottospecie per cui la colorazione che vedi ancestrale.

Commenta

non definibile come morph soprattutto perch l'E. m. fasciolatus esiste e si accoppia in natura, raramente incrociandosi con la sottospecie nominale E. macularius macularius... giusto manu?

Commenta

S Ive, solitamente le ibridazioni in natura sono quasi casuali ma non impossibili, spesso avvengono sul confine dei territori delle due(o pi) Sottospecie.
                      Potrei elencare un'infinit di esempi a partire dall'Italia con i Bufo bufo, fino al deserto della Namibia con i Chondrodactylus angulifer

Commenta

se hai tutto sotto mano, facci vedere le foto di ogni sottospecie di Eublepharis macularis descritta! sarebbe interessante !

Commenta

Siete grandi ragazzi! Forza con la discussione sui Fasciolatus.....
                          Comunque non mi chiaro se la livrea degli ancestrali e dei fasciolatus sia identica o meno...
                          Attendo le vs. risposte,grazie.

Commenta

Sinceramente non ricordo se ho le foto di tutte le sottospecie, forse me ne mancano un paio, comunque stasera ci guardo

Per il discorso livrea ancestrale ne abbiamo gi parlato ma mi ripeto, in natura esistono colorazioni ancestrali che in cattivit sono definite morph, come ad esempio i tangerine, i jungle, gli hygh yellow(vi congislio di leggere la traduzione di Marcello sulla Home di SFN intirolata "La genetica del geco leopardino"), per cui se la foto di un'animale di cattura si parla sempre e comunque di ancestrale, al massimo si pu discutere di aberrazione

Commenta

Dunque, il mio esemplare maschio si era accoppiato con una femmina non fasciolatus. La femmina ha fatto un uovo non buono poi se ne sono andati tutti e due al creatore causa cripto... sarebbe stato bello vedere cosa ne veniva fuori ma purtoppo nulla. L' altra femmina non si e' fatta coprire manco a scannarla ed e' pure sopravvissuta indenne alla cripto...

Commenta

Sto operando...
                              X