annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta,cosa sbaglio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta,cosa sbaglio?

ciao a tutti,sono di nuovo qui perchè ho bisogno di chiarire alcuni punti per quanto riguarda la muta del mio geco.
    la prima che ha fatto ha avuto difficoltà con la testa e sono dovuta intervenire dopo aver avuto consiglio da billi,dopodichè ne ha fatte altre due ma non riesce a togliere la punta di alcune dita.
    l'ultima volta appena l'ho visto sbiadire l'ho nebulizzato con acqua tiepida,ma sulle dita rimane , anche se le inumidisco a fine muta ,e con le pinzette è partita persa perchè non collabora molto e si attacca alla mano tipo scimmietta.
    la mia preoccupazione è l'eventuale perdita del dito causa "strozzatura"da parte della muta ma leggendo altri post quella rimasta non sembra stringere per cui tengo umida la zampa..
    ho visto che vendono emollienti che aiuterebbero la muta..possono servire?
    ho anche preso il libro di millefanti ma non mi ha illuminato più di tanto per il discorso muta.
    e se mai perdesse il dito come si interviene?
    nel terrario le temperature sono 30-32 calda 22-24 fredda 50-60 umidità.
    la tana umida la nebulizzo al bisogno e un pò più spesso durante la muta...per il resto aspetto preziosi consigli.
    ciao

Originariamente inviato da kilua Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,sono di nuovo qui perchè ho bisogno di chiarire alcuni punti per quanto riguarda la muta del mio geco.
    la prima che ha fatto ha avuto difficoltà con la testa e sono dovuta intervenire dopo aver avuto consiglio da billi,dopodichè ne ha fatte altre due ma non riesce a togliere la punta di alcune dita.
    l'ultima volta appena l'ho visto sbiadire l'ho nebulizzato con acqua tiepida,ma sulle dita rimane , anche se le inumidisco a fine muta ,e con le pinzette è partita persa perchè non collabora molto e si attacca alla mano tipo scimmietta.
    la mia preoccupazione è l'eventuale perdita del dito causa "strozzatura"da parte della muta ma leggendo altri post quella rimasta non sembra stringere per cui tengo umida la zampa..
    ho visto che vendono emollienti che aiuterebbero la muta..possono servire?
    ho anche preso il libro di millefanti ma non mi ha illuminato più di tanto per il discorso muta.
    e se mai perdesse il dito come si interviene?
    nel terrario le temperature sono 30-32 calda 22-24 fredda 50-60 umidità.
    la tana umida la nebulizzo al bisogno e un pò più spesso durante la muta...per il resto aspetto preziosi consigli.
    ciao
    io ho sempre usato olio per bambini..una spennellatina sul dito lasci aspettare un po e poi pinzetta(con precisione però altrimenti glielo stacchi )e..tanta pazienza

Commenta

io proverei a tenere la tana umida sempre umida, se non ti disturbo volevo, per capire qualcosa di più di queste mute che non riescono, chiederti due cose, da quando hai il geco, che età ha, cosa dai da mangiare al geco (grilli o camole e come li nutri)? dove misuri la temperatura (su una parete a mezzo terrario, sopra la tana, nella tana)? come scaldi il terrario? va bhé più di due cose... eheh ciao.

Commenta

il geco ha 4 mesi,22cm 38gr,mangia tarme perchè è abituato cosi e lo trovo un ottimo metodo,la temperatura la misuro al suolo e per ogni dubbio di solito contatto billi..
        ho provato l'olio e mi trovo bene anche se sono ancora un pò imbranata perchè ho sempre paura di fare male al geco.
        grazie.

Commenta

da quello che ho provato funziona benissimo anche a secco!
          Ultima modifica di Billi; 11-12-2008, 13:06.

Commenta

Io non utilizzo prodotti particolari ma esclusivamente acqua, ma ti assicuro che se bagni le muta la rimuovi con meno difficoltà, in alcuni casi, sopratutto se si formano anelli nelle zampe e nelle dita, senza inumidirla è impossibile da togliere.

P.S. spero che la cancellazione di varie risposte parli da sola!

Commenta

Sto operando...
            X