annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mio primo Leo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mio primo Leo

Salve a tutti amici del forum, mi sono cimentato nell'acquisto di un bel esemplare di leo... dopo aver fatto in passato esperienza (poco fortunata ma non per mia colpa) con Hemiteconyx. So che questi rettili hanno più o meno le stesse esigenze quindi sono già più o meno ferrato sulle cure da fornirgli. L'ho alloggiata in un acquario 65x35...dove vive molto comoda (è femminuccia), uso un neon posto in alto che gli fornisce anche raggi UVB... (5.0..forse un pò forte ma è posto in posizione abbasatanza distante)...e uno spot a luce rossa puntato sulla roccia dove si riscalda.
    Volevo innanzitutto sapere da voi qualcosa di più preciso sul Morph...visto che mi hanno detto essere un Super Hypo Blizzard Het. Albino...io di morph ci capisco poco e vorrei che mi aiutaste; poi vorrei sapere se come allestimento è ok.
    Mi farebbe piacere avere i vostri pareri da esperti...vi ringrazio anticipatamente...allego foto (anche se forse pocho chiara...) della bestiola.
    Grazie ancora.
    Ciao!!!

bellissima!complimenti!!è un High yellow?

Commenta

Mi sa di si è un High Yellow, però lascio sempe la risposta agli esperti. Comunque bellissimo complimenti =)

Commenta

é un Hypo carrot tail,
        l'allestimento non è il massimo usa il tasto cerca e vedrai che capirai perchè

Commenta

ad esmpio guarda la ricerca su uvb
          SangueFreddo.Net - Cerca i risultati

Commenta

scusami billi non so molto di morph,chiedo per un chiarimento...
            ho letto che è carrot-tail quando il geco presenta almeno il 30% di colorazione arancione sulla coda...o sbaglio?e nella foto non mi sembra che la coda sia per il 30%carrot-tail.
            poi ripeto dico questo dalle cose che so!correggetemi se sbaglio

Daniel

Commenta

Quoto Billi, il setup non è adatto...

Commenta

Originariamente inviato da wab92 Visualizza il messaggio
                ho letto che è carrot-tail quando il geco presenta almeno il 30% di colorazione arancione sulla coda...o sbaglio?e nella foto non mi sembra che la coda sia per il 30%carrot-tail.

Dai non fare il fiscale più o meno ci siamo...se non è il 30 siamo lì.

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
                  Dai non fare il fiscale più o meno ci siamo...se non è il 30 siamo lì.
                  ahahahah!no non fraintendere...non volevo fare il fiscale...ma siccome non ne so molto,e da quello che ho letto non sembrava carrot-tail era solo questo!

Commenta

Beh...grazie ragazzi... anche se sono ancora un pò confuso sul morph...ci sono un pò di opinioni contrastanti... per quanto riguarda gli UVB su cosa non siete d'accordo...sulla necessità o meno o sul fatto che siano 5.0... in ogni caso ho fatto un pò di ricerche e sono andato più o meno incontro alle esigenze sia di spazio che di calore dell'animale... e l'allestimento si avvicina bene o male a quello che ho letto... in più mi sono basato anche su ciò che mi han detto gli allevatori da cui ho acquistato.
                    Comunque sia mi farste cortesia se potreste dirmi le pecche che vi sono nell'allestimento...ve ne sarei grato...e potendo vi porrò rimedio...
                    Ancora grazie !!! CIAO

Commenta

hai la zona calda e la zona fredda? hai le due tane quella umida e quella "normale"?
                      che temperature hai? il sub-strato che vediamo nella foto è quello del terraio o usi altro come sub-strato?
                      la bestiola mi piace
                      Ultima modifica di bigdenis; 10-12-2008, 18:26.

Commenta

Allora... ho spot puntato su roccia che è zona calda e oscilla tra 29-30°C... dona fredda ovviamente a scalare ma nn credo scenda sotto i 25. Di notte per ricreare le cond naturali porto la temperatura a quella ambiente gradualmente che cmq non scende sotto i 18-19°C.
                        Il substrato è conunissima carta di giornale...pratica anche se non bellissima; mi sto attrezzando per le tane... so che occorrono al piùpresto glie ne farò una asciutta e una umida.
                        Piuttosto quella umida come va preparata?

P.S. il neon UVB lo tengo acceso solo 5-6 ore al giorno... per evitare di irradiarlo troppo...penso bastino.

La bestiola sembra in salute, mangia in media due grilli al giorno, non gliene do di piùper ora per non stressarla, integrerò tarme della farina e caimani, ogni tanto qlc camola del miele e ho predisposto anche il tappetto con il REPCAL.

Mi sembra tutto. Grazie.
                        CIAO

Commenta

io non so molto sui leo perche sto ancora studiando.....ma non dovresti usare un tapetino o la serpentina per ricreare zona calda e zona fredda?

Commenta

Credo da quello che ho letto e dalla precedente esperienza con gli Hemiteconyx che sia una possibilità... probabilmente sarebbe l'optimum... ma spero che uno spot come per gli altri rettili che ho in casa possa essere un ottimo sostituto. Valuterò la situazione, ma in ogni caso non sembrano essere animali esigentissimi come temperature... come ad esempio sono le pogone per le quali un'alta temperatura è necessaria. Scusate eventuali imprecisioni ma sto parlando da naturalista e non da terrarista.
                            Grazie ancora a tutti... siete come sempre preziosissimi.

Commenta

Ragazzi ho notizie più precise sul morph dagli allevatori...dovrebbe essere un Super Hypo carrot tail Het. Blizzard; commentate voi la cose come vi ho detto io ci capisco pochino.
                              Piuttosto se potreste spiegarmi la zona umida e quella secca come vanno preparate ve ne sarei grato.
                              A presto.

Commenta

Sto operando...
                              X