annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza: Leopardino e Phelsuma Madascariensis.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza: Leopardino e Phelsuma Madascariensis.

Ciao a tutti

Un mio compagno di facolta' mi ha chiamato oggi per andare a vedere il suo terrario.

Molto carino, un po' piccolo ma ben arredato.

Poi pero' ho notato una cosa, nel terrario, oltre che ad un Leopardino adulto e a 2 piccoli di leopardino, c'e' anceh un Phelsuma adulto.

E' possibile la convivenza?

Dentro al terrario c'e' anche abbastanza umidita'....quindi.....non mi sembra una cosa ottimale per un leopardino.

Che dite?

direi che il tuo amico molto non ha capito molto... :-S
    un sauro deserticolo clima secco con un sauro arboricolo clima umido...boh?!?!

Commenta

Diciamo che la convivenza Ŕ al dir poco assurda...
      OT
      Livio ti Ŕ arrivato il mio mess in pv?

Commenta

...io ho provato moltissime convivenze, anche le piu' improbabili, ma questa mi sembra quantomai un' assurditÓ...

Commenta

appunto...infatti gli intimero' di dividerli al piu' presto

grazie a tutti!

Commenta

Sono completamente daccordo sia con Livio....anche se probabilmente non si incontrano molto essendo arboricoli e terricoli (e diurni e notturni), appartengono comunque a fasce climatiche completamente diverse!
            Penso che sia assurdo cercare di far convivere specie tanto diverse...le persone dovrebbero pensare un po' di pi¨ alla salute del geco piuttosto che al fatto estetico!

Commenta

e alla comoditÓ di avere un terrario solo..

il mio ex leopardino l'ho fatto convivere con scinchi, ramarri, e gechi nostrani non troppo piccoli.. nessun problema, perchŔ non si incontravano quasi mai.
              L'unico problema Ŕ sorto quando mandai mio padre a prendere un geco leopardino femmina per questo maschio, poi scoprii che si era trattato sicuramente di un altro maschio perchŔ lo trovai con le budella totalmente fuori dal corpo

Commenta

Sto operando...
              X