annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

leopardino in fuga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• leopardino in fuga

Salve a tutti!
    c' un problemino....stamani mentre controllavo i miei leo e cambiavo l'acqua, in una vasca non ho trovato un leo...
    non so come abbia fatto ad uscire ma il leo non c'era...
    ho provato a cercare nella stanza e in tutta la casa..ma niente..!
    ho aspettavo che arrivasse la notte ed ho riprovato a cercare ma niente..
    cosa mi consigliate di fare...?
    una splendida femmina di raptor 100% e non mi va di perderla cosi...

azz...mi dispiace

Commenta

Io credo che il trucco sia in una ricerca logica e "palmo a palmo", partendo dalla zona in cui sparita.
      Posso dire per esperienza che spesso gli animali in fuga sono molto piu vicini di quanto ci si aspetta..visto che il primo pensiero "oddio! chiss dov' andato in [tot] ore!" perch magari si sa che l'ultima volta che si entrati nella camera in questione era la sera prima e noi ci siamo accorti della fuga a mezzogiorno del giorno dopo.

Hai un grosso vantaggio..che i leopardini non si arrampicano n sui muri, n tantomeno sui vetri e sono di taglia piuttosto..visibile

L'ultima volta mi fuggito un baby di ciliatus di 4 o 5 cm perch sbadatamente non avevo chiuso bene l'anta del terrario. Panico! Dove pu essere andato un baby gecko che pu arrampicarsi OVUNQUE in 6 ore, con la porta aperta?
      Ovunque, appunto.
      Ho smattato, ho iniziato a togliere tutto quello che trovavo sotto mano, senza logica. Poi ho pensato che gli animali fuggitivi li ho sempre trovati vicino al terrario.
      E l'ho trovato cosi sotto il terrario vicino a 50 cm di distanza nascosto al buio ed al sicuro

Prova a ragionare di logica anche tu, provando a ragionare come il tuo leopardino
      E' tutto quello che mi sento di consigliarti

Commenta

u na volta mi scappato il physi(tempo fa) perch non avevo chiuso bene il terrario e ho cercato subito li vicino ed era sotto il letto tutto nero!quindi cerca prima di tutto vicino al terrario!

Commenta

I leo mi son scappati un paio di volte, di solito si infilano sotto il mobile del terrario, o comunque sotto i mobili vicini, se la porta era chiusa, la cosa pi tragica che sia andata dietro l'armadio se c'...Calma...cerca prima nei posti bui pi semplici...tipo sotto il letto, poi comincia a muovere i mobili sempre facendo attenzione a non far movimenti che potrebbero schiacciare l'animale...Buon safari! Vedrai che la trovi! Femmina adulta o baby?

Commenta

Salve!
            la femmina ha 8 mesi....
            io i leo li ho in un rack e gia ho provato a cercare sia sotto e sia nelle altre vasche...
            il rack lo tengo in camera mia e li di conseguenza ho vari mobili...ho gia provato a cercare sotto al letto e negli altri vari posti.l'unico posto dove non h cercato stato dietro all'armadio che sempre e comunque non riuscirei a spostare poiche fissato...la porta della mia stanza di solito rimane aperta e quindi ho subito provveduto a cercare nelle altre stanze ..ma niente ...
            ora mi rimetto a cercare sperando che la rieca a trovare

Commenta

Non ti preoccupare che la trovi, basta che fai con calma e ascolti i consigli degli altri

Commenta

Se proprio non la trovi, deve essere dietro l'armadio...potresti provare a mettere un tappetino riscaldante con sopra una tana davanti allo spazio che c' tra armadio e muro...

Commenta

Anche secondo me ancora nella stanza. Controlla bene e poi togli tutto quello che pu essere rimosso dalla stanza in modo da ridurre i nascondigli, tieni la porta chiusa, se non lo trovi riprova questa sera dopo le 22 (lascia la stanza completamente buia).

Commenta

E' che a volte si pu anche smontare una stanza intera e aver l'impressione che non ci sia, *convincersi* che non ci sia, perdendo tempo altrove..e poi magari si vede l'evaso passare indisturabato in fase di esplorazione.

Dov'era? E chi lo sa
                    Per c'era.

Se per terra non c' e hai delle scaffalatura tipo librerie, prova a guardare nei ripiani o nei cassetti piu bassi, magari in qualche modo riuscita ad arrampicarsi su qualcosa ed infilarsi in posti non proprio a livello terreno.

Come dice Billi importante tenere la porta chiusa. Se li pu girare quanto vuole, che non esce di sicuro

Se il tuo armadio scostato dal muro..prova a prendere una torcia e guardarci..almeno buttare un'occhiata ed intravederla dovresti riuscire a farlo. E se putacaso dovesse essere proprio li, e non hai modo di spostare l'armadio..puoi provare ad infilarci qualcosa di lungo e semirigido, tipo i metri a nastro. Infastidendola pu essere che, a seconda di com' girata, vada avanti o indietreggi fino ad uscire

Se poi proprio non la trovi..io avevo adottato anche il metodo della "farina". Lasciare del cibo o qualcosa di attraente in piu punti, sopra ad un giornale. Ed attorno (sempre sul giornale, beninteso), avevo messo della farina. Nel caso ci passasse sopra riesci almeno a vedere che passata e in che direzione andata

Commenta

L'unica volta che mi scappata l'ho ritrovata in bagno

Commenta

Beh, nessuno, credo, escluda che possa essere effettivamente uscita dalla stanza..
                        Per, a meno che non si possa contare sull'aiuto di almeno un paio di persone, forse meglio assicurarsi che non sia nella stanza del terrario prima di lanciarsi nella ricerca in tuuuuutttooo il resto della casa :\

Poi..solo il tempo penso dir dove la signorina se l' svignata

Commenta

una volta, a me, mi scappo' un paroedura picta e, lo tenevo in un terrario
                          I picta,non riescono a "scalare" il vetro del terrario e cosi' un giorno lasciai il terrario aperto(ma non tutta l'anca, un piccolo pezzo giusto che, si "riciclasse" l'aria) e, con tutto il calcare che c'era nel vetro, il gecko riuscii a uscire...
                          tornto da scuola guardaii subito il terrario e non vidi niente.
                          allora tutto disperato, cercai per tutta la mia stanza e lo ritrovai nel cassetto aperto del mio comodino....appena lo vidi li,mi misi a ridere e tuttora vive da 4 anni....

Commenta

la ricerca ha dato risultati?
                            auguri...

Commenta

salve e auguri a tutti!
                              purtroppo del leo nessuna traccia ancora non so propio dove sia andto a finire....

Commenta

Sto operando...
                              X