annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo arrivo eublepharis macularius...credo:)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo arrivo eublepharis macularius...credo:)

ragazzi ecco il mio primo geco!

ragazzi ho alcuni problemi allora
    il geco non mangia non so se è la mancanza di una serpentina per riscaldare un po l'ambiente o abbia un altro problema...io gli ho dato dei grilli vivi ma non li mangia addirittura se li fa passare per il corpo come si vede nella foto cosa può essere?

i grilli che ho comprato sono 6: 5 sono grandi circa un cm un altro però è grande quasi il triplo!!!cosa devo fare lo metto lo stesso o lo libero??ho paura che si possa affogare o addirittura che il grillo possa attaccare il geco!dico questo perche quando ero piccolo venni morso da un grillo che avevo catturato con le mani...era abbastanza grade quasi 10 cm pero non si sa mai, cosa mi consigliate?
    per nutrirlo lo faccio di notte?o va bene qualsiasi ora della giornata?che dosi devo usare??sia di grilli che di camole della farina..
    la faunabox che uso è adatta??ho sostituito la segatura con 2 strati di scottex c'è un piccolo laghetto e una tana in sughero vorrei mettere anche una tana umida secondo voi è giusto?

mi sembra di avervi detto tutto...ora tocca a voi rispondermi!!
    grazie e buon Natale!

leggi quà http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/

Commenta

si ho letto ma non c'e scritto tutto quello che voglio sapere...
      sulla scheda c'e scritto che preda di notte quindi il fatto che non mangia puo essere tanto il fatto che aspetta la notte per farlo quanto la mancanza di un cavetto..
      dice di nutrirli con grilli, camole ecc ma non dice le quantità...
      dice le dimensioni del terrario per esemplari adulti ma il mio ha 3 mesi e non so dove mettere le varie tane tappini ecc ecc...

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
        si ho letto ma non c'e scritto tutto quello che voglio sapere...
        sulla scheda c'e scritto che preda di notte quindi il fatto che non mangia puo essere tanto il fatto che aspetta la notte per farlo quanto la mancanza di un cavetto..
        dice di nutrirli con grilli, camole ecc ma non dice le quantità...
        dice le dimensioni del terrario per esemplari adulti ma il mio ha 3 mesi e non so dove mettere le varie tane tappini ecc ecc...
        Quel fauna è un po troppo piccolo. La serpentina non è il massimo, sotto lo scottex o addirittura sotto il fauna stesso. Ti conviene un tappetino riscaldante, da tenere distanziato dal faunabox e accoppiato ad un termostato. Altrimenti funzionano a pieno regime e rischi di scottare il geco, rovinare il fauna ecc ecc. I grilli mica mordono da quel che so... L'hai appena preso quel geco, è spaventato e nervoso. Lascialo tranquillo per un paio di giorni. Non dargli cibo immediatamente, basta dell'acqua. Una volta che si sarà ambientato e avrà fame, vedrai che mangerà.

Se la temperatura in casa è sui 25, può anche andar bene. Ma se è sotto i 20 ti conviene prendere subito tappetino riscaldante. Le camole della farina vanno benone, le trovi anche nei negozi di pesca, dato che sono esce comuni per molti pesci. Non lo devi stressare assolutamente. E prendigli un faunabox più grande, ha bisogno anche lui di muoversi ogni tanto.

Lascio agli esperti gli accorgimenti, ma sul forum ci sono schede dettagliate su come e cosa fare, in abbondanza. Ricordati che non è un giocattolo e necessita di cure e attenzione.

Il mio per dirti, mangia quando gli pare, anche in pieno giorno. La quantità, si regola lui. Può mangiarti anche 4 grilli e 10 camole in 1 minuto o fare 3 giorni a non toccare cibo. Solitamente mangia 2/3 volte a settimana. Significa che gli dai qualche camola/grillo e per 2 giorni niente. Poi impari a conoscerlo e vedere quando è più propenso a mangiare o meno.
        Buona fortuna con il tuo geco (dalla foto, sembra messo bene).
        Buon natale!
        Ultima modifica di beccio84; 24-12-2008, 19:29.

Commenta

grazie beccio per i consigli ora sono meno preoccupato

Commenta

porto in breve la mia esperienza con il mio geco leopardo.Ho notato che durante il periodo estivo mangaiva benissimo ed ingrassava, la coda l'ha avuta sempre abbastanza grossa,man mano che la temperatura scendeva, ho notato una diminuizione dell'appetito, allora ho messo da qualche tempo un cavetto riscaldante x metà del terrario, ha subito iniziato a magiare alla grande.cavetto indispensabile!
            saluti.

Commenta

Non e' che sia semplicemente indispensabile, serve nel caso si abbiano temperature basse in casa e si voglia tenere il geco attivo...
              Se si vogliono mandare in brumazione, il cavetto bisogna toglierlo.
              Quello che hai notato, cioe' il calo di appetito, e' semplicemente il normale comportamento di un geco leopardino che segue il proprio ciclo stagionale.
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

salve, certamente, concordo con quello che dici, ma siccome è un baby ho voluto tenerlo attivo e mangiante, magari quando crescerà toglierò il cavetto.
                salutoni e auguri.

Commenta

Sto operando...
                X