annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help prima muta non so cosa fare!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help prima muta non so cosa fare!

ciao a tutti...la mia gechetta ha appena mutato,solo che delle parti di muta sono rimaste attaccate alle dita ora...ho provato con una pinzetta facendo con molta cura,ma il geco non si lascia avvicinare e ne tanto meno farsi prendere,ho provato a prenderlo per rimuoverli con le dita inumidite,ma nulla da fare si dimena e,io ho paura di causargli danni o peggio dello stress eccessivo...ragazzi non sò cosa fare...

nebulizza con acqua tiepida,ma per piacere lascia stare le pinzette
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

La muta và rimossa, tienilo fermo e levala o con le dita o con le pinzette!
      Un buon metodo per tenerlo fermo, se non sei molto pratico, consiste nel:

appoggiare il geco su una superficie piana e liscia (ad es. tavolo) e appoggi il palmo della mano sopra il geco "schiacciandolo" delicatamente, da questa posizione riesci a "lavorare" sulle zampe.
      Ultima modifica di Billi; 27-12-2008, 10:15.

Commenta

adesso ci provo,ma non sta mai ferma e io essendo alle prime armi ho una paura di fare male al geco...

Commenta

Originariamente inviato da wab92 Visualizza il messaggio
          adesso ci provo,ma non sta mai ferma e io essendo alle prime armi ho una paura di fare male al geco...
          Ho avuto molta paura anche io la prima volta, perchè il geco sembrava non voler star fermo. Poi ho applicato una leggera pressione con il pollice sulla testa (tanto è bella dura) e il geco si è immobilizzato. Dopodichè con massima delicatezza ho potuto rimuovere i residui di muta. Con la pinzetta vacci piano perchè se il geco si muove per disgrazia e tu hai pinzato un pezzo di muta troppo attaccato fai un macello, specialmente per le dita delle zampe che sono delicatissime e sottili. Usa molta acqua tiepida e sopratutto la camomilla che effettivamente fa miracoli.

Commenta

ragazzi con grade felicità vi dico che ce l'ho fatta...anche se dopo aver tolto il tutto,stavo collassando dalla paura...

Commenta

bene

Commenta

Sto operando...
              X