annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geca inappetente! Help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geca inappetente! Help

Salve a tutti, vorrei fare una domanda agli esperti (Billi in particolare sarebbe richiesto ).
    Ho seguito il tuo esempio, anche se avevi chiaramente scritto di non consigliare l’alimentazione di sole camole della farina agli autodidatti, ma ci ho voluto provare e ho fornito le camole di un fauna non riscaldato con substrato con crocchette light premium, fioccati per pesci e tutti gli ingredienti che ho trovato scritti nella discussione di sm a riguardo dell'alimentazione a base di sole tarme.
    Il 26 la geca era in muta ma nonostante tutto me ne ha mangiate ben 12 belle cicce che le offrivo una alla volta per controllare se le mangiasse anche perch ho letto cose turpi (tipo che alcuni rettili lasciati a contatto con tarme lasciate libere in terrari con substrati che consentivano l’insabbiamento, poi se le sono ritrovate all’interno, entrate dalla cloaca, senza immaginare quanti danni possano aver fatto!). Premetto che la tipa una fogna, mangia qualsiasi cosa passi a tiro a tutte le ore.
    Ebbene oggi il 28 sono due giorni che non vuole saperne di mangiare, ho provato a offrire vermi a tutte le ore quando l’ho vista fuori dalla tana ma dopo averli leccati, tornata dentro senza mangiarli. Ho paura di averla danneggiata quando ho rimosso (dopo l’ultimo pasto) i residui della muta sulla testa, anche attorno agli occhi, facendo la massima attenzione. Non so se le macchie scure sulla testa dipendano dalla pelle che ho tolto, non credo comunque dato che ad ogni muta ricompaiono dopo essere sbiadite.
    Posto alcune foto. Grazie

Ultima modifica di draghetta88; 28-12-2008, 21:51.

- 2 giorni di inappetenza per un leo non sono significativi
    - non imboccarlo
    - quello che hai letto riguardo tarme-cloaca sono ca@@ate
    - hai fatto cambiamenti al terrario?
    Ultima modifica di Billi; 01-01-2009, 17:11.

Commenta

non ho cambiato nulla! spero bene, stasera le offro di nuovo, tanto imboccarla non ha funzionato e non ci prover pi...speriamo bene

Commenta

Il geco in ottima forma anche se non mangia per qualche giorno non ci sono problemi!

Commenta

ha appena mangiato 11 camole...forse era solo sazia! grazie billi

Commenta

Commenta

Sto operando...
            X