annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio riproduzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio riproduzione

dopo aver appurato che la mia geca e` un albino tremper mi chiedevo che morph mi servirebbe (per il maschio che devo ancora comprare) per far nasacere qualcosa di interessante alla prima schiusa...
    vi ringrazio in anticipo

Dipende molto da quanto vuoi spendere...hai diverse possibilit:
    tutto ci che albino o het albino tremper sunglow, blazing blizzard, raptor, etc...questi ti daranno albini tremper het per l'altro carattere.
    Altrimenti se vuoi avere qualcosa di pi in f1 devi aggiungere un codominante, quindi sempre un albino o het tremper pi: macksnow, giant, enigma.

Commenta

ecco cercavo dei codominanti!!i prezzi di quelli che hai citato si aggirano su per giu?
      facendo riprodurre quindi la mia tremper con un codominante nascera` il 50% della prole del morph codominante e l`altro 50% albino tremper giusto?o ancestrali het tremper?
      se ci fosse qualcuno che possedesse esemplari super snow ..mi piacciono molto..
      il terrario secondo voi e` adatto a tenere una sola coppia o posso fare anche un mini arem con un maschio e piu femmine?
      metto due foto: (il substrato che uso anche se ora non c`e` sono fogli di giornale)

Grazie!!

Commenta

I codominanti citati trasmettono la "mutazione" al 50% della prole...per mack e giant hanno la superform (2 alleli mutati) e la faccenda cambia... se usi Un mack SS ti dar tutti mack(1 allele mutato)....se il SS albino avrai tutti mack albini se het albino 33%mack het albini e 66% mack albini, se il SS non portatore di albinismo avrai tutti mack het albini(trasmesso dalla tua femmina). Questo un esempio se dai un'occhiata agli aiuti pratici sulla genetica di Billi ti schiarisci le idee. Il terrario sembra ok per una coppia....se dici le misure per....

Commenta

se il SS albino avrai tutti mack albini se het albino 33%mack het albini e 66% mack albini
          SS het albino x albino= 50%mack het albino 50% mack albino

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
            SS het albino x albino= 50%mack het albino 50% mack albino
            OOps...cannato su una banalit...nel fare i vari esempi si vede che si surriscaldato il neurone

Commenta

scusate ma quando parlate di mack SS,parlate di mack super snow?non capisco nulla dei nomi dei morph..

Commenta

Si,intendono mack super snow.Comunque come dice Carlo tutto dipende da quanto vuoi spendere,perch partendo da un albino tremper puoi fare veramente un sacco di cose...hai solo l'imbarazzo delle scelta.Naturalmente potresti anche puntare a progetti un p pi lunghi con risultati in F2-F3...Cerca di capire quale il progetto che ti attira di pi e seguilo!

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
                  I codominanti citati trasmettono la "mutazione" al 50% della prole...per mack e giant hanno la superform (2 alleli mutati) e la faccenda cambia... se usi Un mack SS ti dar tutti mack(1 allele mutato)....se il SS albino avrai tutti mack albini se het albino 33%mack het albini e 66% mack albini, se il SS non portatore di albinismo avrai tutti mack het albini(trasmesso dalla tua femmina). Questo un esempio se dai un'occhiata agli aiuti pratici sulla genetica di Billi ti schiarisci le idee. Il terrario sembra ok per una coppia....se dici le misure per....
                  stavo rileggendo il tutto ora che ho un po di tempo e...ora dico quello che ho capito poi mi dite se e` ok..allora mack ss +albino tremper =50% mack ss snow e 50% mack (non ss) het tremper?
                  ACCIDENTI...e pensare che studio scienze naturali..devo dare al piu presto genetica..
                  ciaooo

Commenta

se incroci un mackSS non portatore di albinismo con un albino, avrai tutti mack het albino. Il mack nella sua forma super "dominante" con qualsiasi cosa lo incroci il gene si manifesta, mentre l'albinismo recessivo, per manifestarsi deve essere presente nella genetica di entrambi.
                    (so che dominante in questo caso non il miglior termine...non *****armi troppo billi)

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
                      se incroci un mackSS non portatore di albinismo con un albino, avrai tutti mack het albino. Il mack nella sua forma super "dominante" con qualsiasi cosa lo incroci il gene si manifesta, mentre l'albinismo recessivo, per manifestarsi deve essere presente nella genetica di entrambi.
                      (so che dominante in questo caso non il miglior termine...non *****armi troppo billi)
                      tutti mack ma non super mack snow giusto?per fare i super mack snow servono per forza i mack normali?

Commenta

Ci provo anche se sono brillo...per avere SS:
                        Mack x Mack =25% SS
                        Mack x SS =66% SS
                        SS x SS = 100%SS

quella di mezzo sar sicuramente sbagliata, ma avendo in totale 3 neuroni, di cui 1 ubriaco, 1 brinato e l'altro perso nela nebbia....non si pu pretendere!
                        Meno male che ero fuori con la morosa!!

Commenta

Ci provo anche se sono brillo...per avere SS:
                          Mack x Mack =25% SS
                          Mack x SS =66% SS
                          SS x SS = 100%SS
                          mack x SS = 50% SS

Commenta

hihi...son recidivo..meno male che mi avevi corretto la pagina prima su concetto quasi identico

Commenta

ho trovato il maschio!tra un po lo andro` a ritirare!!e` un super mack snow het tremper poss het raptor e giant...
                              tirando le somme...facendolo accoppiare con la mia tremper usciranno fuori 50% mack snow tremper,e 50%mack snow het tremper,facendolo invece accoppiare con la femmina raptor?potrebbero uscire mack snow 100% het raptor?mi sa di no vero?cosa potrebbe uscir fuori?
                              grazieee

Commenta

Sto operando...
                              X