annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perche il mio geco non mangia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perche il mio geco non mangia?

ciao ragazzi,
    ho acquistato un geco il giorno 23 dicembre
    da allora non l'ho mai visto mangiare, gli ho fornito sia grilli che tarme ma lui non ha cercato nemmeno di sfiorarli.
    ho letto che possono resistere anche un mese senza mangiare e ho letto anche che quando cambiano luogo(l'ho spostato dal faunabox al terrario) devono abituarsi.
    sono passati 3 giorni da quando l'ho spostato nel terrario.
    io uso un cavetto riscaldante pero non munito di termostato potrebbe essere la mancanza della temperatura ottimale?
    dimenticavo di dirvi che il geco sta sempre nella tana o a dormire o a riposo a volte rimane con un occhio aperto e un altro chiuso.
    nel terrario ci sono tarme un grillo e acqua
    cosa devo mettere di pi?
    sto pensando a qualsiasi cosa ma non riesco a trovare la soluzione e mi sto parecchio preoccupando..
    grazie per l'attenzione
    ciao

Ciao ieglove! Pi o meno lo stesso problema della mia gechetta, l'ho acquistata il 27 dicembre.
    Dorme sempre e sta nella tana umida; oggi per la prima volta uscita (era uscita solo il giorno dell'acquisto), ma non ha mai mangiato niente dalla "ciotola" con le tarme.

Oggi fortunatamente uscita in giro per il terrario, e la mia preoccupazione diminuita un po', sembra che si stia ambientando.
    L'unica cosa che posso dirti : hai provato a prendere una tarma con le dita e avvicinargliela al musetto? La mia gechetta mangia se faccio cos. Adesso per devo abituarla a mangiare dalla "ciotola" del cibo.
    Se mangia (almeno in quel modo) sicuramente un buon segno^_^

In pi posso dirti, dalla mia poca esperienza, di non stressare troppo l'animale e lasciarlo pi tranquillo possibile.
    Se il tuo geco giovane, cerca di monitorare la temperatura con un termometro (magari anche l'umidit con un igrometro) e di tenerla pi stabile possibile intorno ai 29-30 gradi nella zona calda.
    Come hanno consigliato a me, se necessario tieni il cavetto riscaldante acceso anche di notte.

Per il resto aspettiamo gli esperti^_^

Ciao
    Gerardo

Commenta

GeraSeven ti ha detto tutto, se il geco in buona salute non c' da preoccuparsi (metti una foto). In questa fase importante che abbiano una tana calda ed una umida non troppo grandi e molto buie. Cerca di non fare troppi cambiamenti all'interno del terrario e non maneggiarlo.

Ciao

Commenta

ok oggi provvedo a sistemare la tana umida perche ancora non l'ho messa..non riesco a trovare la torba ma oggi ho chiamato ad un vivaio e dovrebbe provvedermela.
        per quanto riguarda il fatto di inboccarlo ci ho provato ma ha solo tentato di attaccarmi...io sto evitando di maneggiarlo perche vedo che molto inpaurito anche perche nel terrario apparte la sua tana non ci sono altri eventuali nascondigli, secondo voi dovrei provvedere a metterci qualche ramo o qualche pianta'?
        stasera o al massimo domani posto le foto...
        ma per il fatto dell'occhio chiuso e uno aperto non sapete nulla??
        grazie dell'aiuto
        ciao

Commenta

per ora aggiungi una tana umida e non effettuuare alti cambiamenti. Metti una foto dell'occhio.

Commenta

A volte essendo dotati di palpebre stanno cosi se da una parte la filtra pi luce e magari sono infastiditi,o semplicemente per riposare...Metti per una foto,non si sa mai...

Commenta

ecco le foto ho messo sia il terrario che il geco
              la tana l'ho dovuta cambiare a causa dei grilli che la infestano ma penso domani la rimetter di nuovo con delle modifiche

Commenta

Il geco mi sembra in forma,per quanto riguarda l'occhio a vedere queste foto non mi pare abbia nulla di preoccupante!Cosa intendi per grilli che infestano la tana?hai un'invasione?

Commenta

si praticamente ho una tana in sugero e per simulare le rocce erano state incollate dei residui di sugero a pezzettoni soltanto che ci sono delle rientranze dove i grilli si nascondono e penso che ce ne siano 2 nascosti li dentro ora levo i pezzettoni di sugero vedo se ci sono i grilli e lo rimetto nel tarrario..
                  per quanto riguarda l'occhio non lo sta facendo piu.
                  appena ho messo la tana umida il geco si fiondato immediatamente dentro...

Commenta

ragazzi ancora non sono riuscito a capire se il geco sta mangiando, gli ho fornito 15 tarme e oggi ne ho trovate solo 2...non credo se le sia mangiate tutte penso che stiano sparse per il terrario perch ho usato un sottovaso come ciotola.L'unico segno che credo sia positivo che ho trovato delle feci proprio al centro del terrario.
                    Quindi se non riesco a vederlo mentre mangia se defeca posso essere sicuro che mangia?

Commenta

Prova a usare un altro contenitore per il cibo, direi che 3-4 cm di altezza bastano per le tarme, cos sei sicuro che se spariscono sono state mangiate^_^
                      Non so, un barattolino dello yoghurt tagliato a misura, un fondo di bottiglia, cose del genere credo che possano andare bene.

In ogni caso, i primi giorni (quando non mangiava) la mia gechetta non defecava, quindi credo che sia un segno buono se la tua l'ha fatto.

Commenta

ok tutto a posto il mio geco mangia oggi gli ho "lanciato" due tarme vicino a lui e dopo una guardata storta ha attaccato la povera tarma...ne ha mangiate 2 poi non ne ha volute piu..almeno qualcosa

Commenta

Anche la mia magari un giorno ne mangia 2, e il giorno dopo 7 o 8 ^_^
                          In ogni caso ho notato che non le mangia mai tutte "di seguito", cio magari ne mangia 2, poi dopo 5 minuti mangia di nuovo.

Commenta

scusate io ho un geco albino sono due settimane che nn mangia dentro lalla teca ci sono 2 camole de miele e due grilli e ancora nn li ha toccati o provato pure a metergleli davati ma fa finta de niente sapete che vol dire? e dopo vi volevo dire che come lo tocco lui si mette a strillare e a muoversi come se fosse arrabbiato che mei sapete dire grazie!!!!!!!!

Commenta

Se lo tocchi normale che si arrabbi, non amano essere maneggiati.
                              Le tarme e i grilli che gli stai dando sono vivi?
                              Le temperature come sono?

Commenta

Sto operando...
                              X