annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tane e rifugi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tane e rifugi

ciao a tutti! volevo fare alcune domande riguardo le tane per i miei gechi..ho letto che sarebbe troppo traumatico inserire al momento della deposizione un'altro contenitore, quindi mi chiedevo se potevo mettere direttamente nella tana umida della vermiculite, anzichè torba.. e un'altra domanda: qualcuno ha mai usato quei dispenser di grilli automatici? sono utili o mezze patacche?

grazie in anticipo per i chiarimenti!

ciao a tutti! volevo fare alcune domande riguardo le tane per i miei gechi..ho letto che sarebbe troppo traumatico inserire al momento della deposizione un'altro contenitore, quindi mi chiedevo se potevo mettere direttamente nella tana umida della vermiculite, anzichè torba..
    lascia la torba, è meglio

qualcuno ha mai usato quei dispenser di grilli automatici? sono utili o mezze patacche?
    sono mezze patacche ma possono essere divertenti

Commenta

quindi lascio la torba (ci infilo dentro dei porcellini di terra?) e se depongono lì tolgo l'intera tana e la metto in incubatrice oppure sposto solo le uova e le metto nella vermiculite? sto cercando di informarmi al meglio perchè tra poco i miei gecolini escono dalla bruma e dovrebbero accoppiarsi..

Commenta

altre domande per voi..siccome sto organizzando un terrario più grande per i miei leo sto cercando nuove tane..potreste aiutarmi però a capire quanto grandi sono e quali mi converrebbe prendere? allego dei link di dove ho trovato queste famigerate tane..

PetIngros.it nella descrizione c'è scritto che contengono già del muschio naturale, quindi potrei fare a meno di metterci la torba e usarle come tana umida?

e questo per un leo andrebbe bene lo stesso? come forma mi piace ma chiedo a voi per sapere se oltre che essere bello va pure bene...

LEGNO SAVANA 17 CM small 3479297 nel negozio online AziendaNaturaviva

Commenta

1 levi le uova e le metti nella vermiculite
          2 le tane possono andare il muschio no
          3 i porcellini di terra li puoi provare a mettere io li stò testando ora

Commenta

capito, allora prendo i porcellini e le tane, per quella fatta a guscio vado sul medium, per il tronco resto in un small anche per risparmiare, secondo voi va bene? poi tolgo il muschio e metto la torba e il gioco è fatto! ah, ho trovato torba mista, quindi non solo bionda..va bene lo stesso?

Commenta

io uso la fibra di cocco

Commenta

fibra di cocco al posto della torba? va bene anche per i porcellini? ottimo allora, mi adopererò per reperire il meglio del meglio del meglio!

Commenta

domandone che molto probabilmente sembrerà scontato ma per me non lo è...se io ho 2 leo nello stesso terrario, devo avere 2 tane umide o ne basta una? e la fibra di cocco dove posso trovarla?

Commenta

Devi avere piu' tane, e' meglio.
                    La fibra di cocco nei garden oppure nei negozi di animali, anche on-line.
                    E' una mattonella pressata che "rinviene" mettendola a bagno.
                    P.s. se devi mettere gechi nello stesso terrario, non devono essere ne baby, ne di taglia diversa, ne maschi...per semplificare al massimo il discorso.
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

si si tranquillo, sono un maschio e una femmina ormai già adulti..il maschio l'avevo preso a rovigo e la femmina (più grande del maschio ma la taglia è pressochè quella e già riprodotta) a longarone..

Commenta

Sto operando...
                      X