annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi Vi Prego

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutatemi Vi Prego

ascoltate ho portato a casa oggi l a mia femmina di leopardina nata a luglio. e un po piu piccola e magra del mio maschio,appena entrati prima non si consideravano ma poi il maschio ha iniziato a leccare la coda al maschio e poi il maschio gli ha morso la coda, lei e scappata ed e entrata per meta nella tana,ora l ho spostata in un altra scatola
    puo essere stato un segnale di accoppiamento ma ne dubito anche perche non e periodo e la femmina non ne era molto felice perche appena ricevuto il morso si e dimentata tutta,adesso provvedero a spostarla in un altro fauna box,vi prego rispondetemi

Mi piacerebbe tantissimo aiutarti ma non sono cos esperto, aspetta Billi o qualcun altro. Per spero che troverai una soluzione

Commenta

!S!mo! da quel che hai scritto non capisco che genere di aiuto richiedi

Commenta

Penso che voglia capire perch il geco maschio ha morso la coda alla femmina

Commenta

ho appena capito che o fatto una ca***ta adesso metto la femmina in un mega fauna box e vi faro sapere dopo
          ciao simone

Commenta

Fino a che non sono adulti non dovrebbero essere tenuti insieme nello stesso terrario,perch oltre al rischio di aggressione si potrebbe instaurare una competizione alimentare che porterebbe alla denutrizione di uno dei due animali.Ora,non so quanto abbia il tuo maschio,ma la femmina decisamente non adulta.Ti consiglio quindi di separarli come hai gia fatto,ed aspettare che crescano!Ah,naturalmente per i nuovi animali opportuno rispettare un periodo di quarantena ed un esame delle feci per non correre rischi di contagio!

Commenta

Quoto in pieno baustar....il mordere la coda un segno di accoppiamento!
              Comunque per esperienza personale inserisci sempre il maschio nella teca della femmina, mai il contrario, quando sar pronta(esami feci ok e 55-60Gr di peso)!!!!
              I maschi sono troppo territoriali anche con alcune femmine e l'intrusione pu creare agressioni serie che vanno al di l dei "morsi amorosi"
              Ciao

Commenta

o risolto tutto, ho messo la femmina in un fauna di 50x30 e basso ed ha le prese d aria laterali in alto, come substrato gli ho messo scottex gli ho fatto una tana calda col sughero e una fredda fatta con del cartone dello scottex tagiato in 2,ma presto la cambiero! ,gli ho sistemato una ciotola per l acqua un tappini di ca+d3 e gli ho buttato dentreo 3 tarme e aspettero che crescano per unirli,vi ringrzio dei consiglio e meno male che si e agiustato tutto

Commenta

un ultima cosa,due femmie anche se di grandezze diverse potrebbero o no stare nello stesso terrario

Commenta

No

Commenta

ok grazie 1000!

Commenta

Originariamente inviato da !S!mo! Visualizza il messaggio
                        ascoltate ho portato a casa oggi l a mia femmina di leopardina nata a luglio. e un po piu piccola e magra del mio maschio,appena entrati prima non si consideravano ma poi il maschio ha iniziato a leccare la coda al maschio e poi il maschio gli ha morso la coda, lei e scappata ed e entrata per meta nella tana,ora l ho spostata in un altra scatola
                        puo essere stato un segnale di accoppiamento ma ne dubito anche perche non e periodo e la femmina non ne era molto felice perche appena ricevuto il morso si e dimentata tutta,adesso provvedero a spostarla in un altro fauna box,vi prego rispondetemi
                        come hanno spiegato a me non ti conviene tenerli insieme se uno dei due pi piccolo dell'altro, nel mio caso il maschietto era met della femmina e una volta l'ho beccata a togliergli un grillo dalla bocca per mangiarselo lei! Visto questo ho immediatamente comprato un fauna box di quelli alti per pesci rossi, l'ho appoggiato sul lato e sotto ho incollato un tappetino (in modo di avere l'apertura davanti che ti facilita le manovre), dentro ho messo scottex e due tane, la fredda e la calda, l'acqua e un tappino di calcio, il cibo poi lo do a orari stabiliti.
                        Ti consiglio di fare cosi, se non puoi prendere subito un nuovo terrario, la soluzione migliore.

Commenta

sis per ora l ho messa in un fauna xl di quelli con anche le prese d aria ma e stressatissima sta sempre nella tana con la panca per terra...poverina...gli ho buttato dentro qualche verme ....spero che manhgiera e che piano piano si abiuti a me...

Commenta

La pancia a terra?A volte si mettono in quella posizione per assorbire pi calore,che temperatura hai nella teca?

Commenta

baustar mi ha preceduta di poco! ha perfettamente ragione, sta cos per scaldarsi, per quanto riguarda lo stress, durer poco, il mio maschietto all'inizio non si faceva manco guardare, ora (sono passate poche settimane) che l'ho separato dalla femmina, mi sale da solo sulla mano non appena la metto nel fauna e oggi ha mangiato ben 13 tarme con gusto! poi ti vorrei dare un consiglio preso dalla mia esperienza, ho notato che nessuno dei miei animali mangiava i vermi dalla ciotola (d'altronde non sono cani) cos ho provato a metterglieli davanti liberi per il terrario, in un attimo ho visto la loro attenzione catturata dai movimenti e da quel giorno mi mangiano pi di dieci tarme al giorno, oggi la femmina da sola ne ha prese 16 nel giro di 5 minuti...quindi potresti provare a stimolare la loro attitudine alla caccia cosi, con me ha funzionato alla grande!
                              ciao

Commenta

Sto operando...
                              X