annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

documentario sui leo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• documentario sui leo?

come da titolo, qualcuno conosce un documentario sui leopardini? e magari anche dove si potrebbe reperire (anche in inglese o comunque non necessariamente in italiano)?? è da un pò che ci penso, ma purtroppo io non ne ho trovato nessuno, voi?..sarebbe anche utile per studiare il suo comportamento all stato brado..

Unica cosa che ho visto sul leopardino in televisione era un programma/cartone animato della RAI che parlava proprio del geco leopardino nel suo habitat andato in onda su Rai Educational sul digitale terrestre. Belle immagini prese dalla natura, compresa una schiusa.

Commenta

Ci provo: Billi che ne diresti di fare un filmato/guida sul leopardino?^_^
      Tipo la scheda che hai fatto, però in versione video eheheh.
      Magari non si vedrà l'habitat naturale ma sarebbe bello lo stesso
      Quindi con filmati sulla composizione dei terrari, il comportamento dei leo, alimentazione, riproduzione e schiusa ecc ecc.

Ora mi uccide ^_^

Commenta

Io ho una videocassetta VHS edita da Urban Geckos interamente dedicata all'allevamento dei gechi leopardini. Ovviamente Craig Stewart parla americano.

Commenta

stupenda...ne ho sentito anche io parlare di questa vhs....

Commenta

di roba simile a questa online qualcosa c'è sempre How to Care for Sick Geckos | Expert Village Videos (a fianco del video principale ci sono tutti gli altri sul leo da vedere)
            Per i leo a dire la verità non lo sò ma per le pogona ce ne son diversi,tra l'altro sui vari animal planet (canali sky) e o roba simile a volta si vedono,con google se ci si ingegna si può trovare di tutto
            Ultima modifica di fantasma; 09-01-2009, 08:58.

Commenta

Originariamente inviato da GeraSeven Visualizza il messaggio
              Ci provo: Billi che ne diresti di fare un filmato/guida sul leopardino?^_^
              Tipo la scheda che hai fatto, però in versione video eheheh.
              Magari non si vedrà l'habitat naturale ma sarebbe bello lo stesso
              Quindi con filmati sulla composizione dei terrari, il comportamento dei leo, alimentazione, riproduzione e schiusa ecc ecc.

Ora mi uccide ^_^
              Heheheh ci ho messo 6 mesi a fare una scheda figurati un video! però magari qualche singolo video su riproduzione, deposizione e schiusa provo a farlo

Commenta

ho visto i video che diceva fantasma...ma quel tipo li tiene veramente lì dentro? e i famigerati fori per l'aerazione dove sono?? comunque di documentari purtroppo nisba...

Commenta

Originariamente inviato da Sirio Visualizza il messaggio
                  ho visto i video che diceva fantasma...ma quel tipo li tiene veramente lì dentro? e i famigerati fori per l'aerazione dove sono?? comunque di documentari purtroppo nisba...
                  si è poco attendibile

Commenta

ah ok..sennò ero già pronto a lanciare dal balcone il terrario!

Commenta

Ma in quei video usa trucioli di legno tipo quelli per criceti come substrato? Che ne pensate?

Commenta

Qualcosa trovi anche su Reptile TV, qui trovi la sezione leopardino ReptilesTV > Lizard Care Program > Leopard Gecko Overview.
                        I video sono professionali e ben fatti (se non ricordo male in uno c'e' un intervista a Tremper durante una fiera)
                        SOno comunque discutibili i metodi, consiglio di guardare i video come passatempo e non per apprendere nozioni...
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da GeraSeven Visualizza il messaggio
                          Ma in quei video usa trucioli di legno tipo quelli per criceti come substrato? Che ne pensate?
                          Dovrebbe essere aspen, si può utilizzare, ma sconsigliata perchè "scomoda" e esteticamente non è un gran che. Ottima invece per le serpi.

Commenta

Originariamente inviato da Sirio Visualizza il messaggio
                            ah ok..sennò ero già pronto a lanciare dal balcone il terrario!
                            considera comunque che sopra lo tiene aperto, anche se non è il massimo, comunque il ricambio gassoso ce l'ha.

Commenta

Si dai bella idea quella del video Gerardo! Dai Billi fai un video di riproduzione e schiusa, e magari fai vedere anche la tua faccia, sono curioso di sapere come sei

Commenta

Sto operando...
                              X