annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto terrario e del povero geco...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto terrario e del povero geco...

Ecco le foto del tarrario... il termostato è puntato su 24 gradi... di notte spengo tutto perchè la temperatura non scende mai sotto i 17/18
    File allegati

posso dirti subito un paio di cose (ovviamente mie opinioni)
    La temperatura a 24 gradi è davvero troppo bassa durante il giorno, forse la notte potrebbe anche andare bene, però per un adulto e il tuo è un baby che sta male a temperature così basse, 17 gradi di notte poi è davvero troppo poco!
    Se proprio vuoi differenziare la temperatura creando lo sbalzo termico come in natura ti consiglio di impostare 30 gradi di giorno e 26 di notte anche se, secondo me, va bene anche una temperatura uniforme, per lo meno è quello che faccio io.
    Non sono molto esperta di lampade, uso tappetini e cavetti, il miglior sistema secondo molti esperti; ma credo che le lampade come sistema di riscaldamento non siano il massimo, prima cosa perchè stressano l'animale con quella luce rossa puntata tutto il giorno, e poi perchè sono creature che assorbono il calore dal basso (li vedi spesso appiccicarsi lettaralmente con la pancia al suolo) e una fonte dall'alto non è idonea.
    Ti consiglierei di togliere la lampada, per lo meno quella lampada, in commercio ne esistono di ceramica che scaldano bene ma non danno fastidio perchè non emettono alcun tipo di luce, mi raccomando se la prendi, il portalampada anche quello di ceramica senno lo fondi!