annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi insetti da pasto...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovi insetti da pasto...

Ciao ragazzi, curiosando in rete mi sono imbattuta in un sito specializzato in insetti e ho trovato una specie che non avevo mai sentito nominare, mi riferisco alla mosca mem, in particolare alla larva.
    Mi chiedevo, qualcuno l'hai mai usata per cibare i leo??

grazie

ecco il link, (non so se si possa inserire un link "pubblicitario")

VENDITA GRILLI CAVALLETTE CAMOLE DA MIELE | TARME DELLA FARINA | LARVE DI COLEOTTERO | KAIMANO LARVA BUFFALO WORMS | LOMBRICHI BLATTE DROSOFILE FORMICINE MOSCA MEM

la larva della mosca mem nn va bene per cibare i rettili si compra si tengono in frigo e poi si fanno schiudere e si somministra la mosca .
    vanno benissimo per anolis camaleonti ma nn le vedo molto indicate per dei gechi senza lamelle digitali

Commenta

ok grazie della delucidazione

Commenta

vanno benissimo per anolis camaleonti ma nn le vedo molto indicate per dei gechi senza lamelle digitali
        scusa ma non ho capito, cosa c'entrano le lamelle adesso?

Commenta

Arrampicandosi la mosca su superfici verticali...diventerebbe preda troppo difficile per gechi non muniti di lamelle adesive.

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
            Arrampicandosi la mosca su superfici verticali...diventerebbe preda troppo difficile per gechi non muniti di lamelle adesive.
            Penso che non volesse sapere se andava bene la mosca mem , ma la larva mem!

Commenta

grazie vincenzo, mi riferivo infatti alla forma larvale, non darei mai delle mosche ai miei gechi (soprattutto perch mi riesce impossibile capire come potrebbero acchiapparle)!

Commenta

Sono gechi, mica dei cosi fermi. Te prova a metterci una mosca, che appena si posa a terra, la secca subito. Quando tengono d'occhio la preda sono piuttosto veloci e secondo me non avrebbe problemi a mangiarsela cogliendo l'attimo.

Commenta

io invece penso che un p di difficolt l'avrebbero, soprattutto dal momento che nemmeno con i grilli vanno sempre a buon fine! Io li ho abituati a mangiare solo tarme, kaimani e camole,insomma cibo inerte perci se questa larva fosse commestibile almeno potrei ampliare la dieta.

Commenta

La larva commestibile.

Commenta

grazie giovi, era questo che mi interessava!

Commenta

Puoi variare anche con: buffalo worms, bachi da seta (ottimi).

Commenta

billi cosa sono i buffalo worms??? i kaimani per caso?

Commenta

no! sono simili alle tarme della farina ma pi piccoli

Commenta

Alphitobius diaperinus.

Commenta

Sto operando...
                              X