annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geco che diventerà obeso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geco che diventerà obeso?

Nell'ultimo mese, il mio geco femmina è quasi raddoppiato di volume, facendo pure 3 mute. (Mai visto così vorace). E' normale che mangi tutti i giorni una ventina di tarme e a volte di più? Io In precedenza, gle lasciavo a disposizione e quando era sazio le lasciava li (e io le rimuovevo dopo massimo 1 giorno). Così capivo quando era satollo. Ma ora è una cosa brutta.. Più gle ne metto, più ne mangerebbe. Questa cosa un po mi sconcerta. Adesso è diventato proprio "spesso". E sta crescendo ancora. Può essere perchè gli ho cambiato il fauanabox e l'ho sistemato in uno più grande? Premetto che sta bene, temperatura nella zona calda 29/30 gradi. In quella fredda 5 di meno. Umidità nella norma e vario la dieta con tarme camole e grilli. (Le camolone del miele gle le do ogni 15/20 giorni) e integro con il reptocal spolverandogli le prede a giorni alterni. Ormai non sembra più un sub adulto, ha 6 mesi circa ma nell'ultimo mese non dico che è raddoppiato ma ci va vicino. Volevo chiedervi se è normale che sia diventato all'improvviso così vorace e se può andare incontro a problemi di obesità o altro. (Nel caso io lo metto anche a dieta)
    Appena vedo la morosa, mi faccio prestare fotocamera e farò qualche foto e cercherò di misurargli peso e lunghezza.
    Aspetto notizie e delucidazioni e intanto ringrazio,ciao!

Servitebbero delle foto, ma fidati che non e un problema se mangia, e più un problema se non mangia

Anche il mio leo mangia tantissmo, ma di grandezza se fermato, ormai e adulto.

Quindi penso che il tuo leo debba raggiungere le giuste misure e poi smettera di ingozzarsi

Commenta

Si ma è assatanato, anzi, assatanata. Ne mangia 2 o 3 per volta, si ingozza proprio. Con i grilli è peggio ancora. Mentre ne mangiava 1, altri 2 li teneva fermi con il corpo e uno cercava di appiattirlo con la coda.

Commenta

Originariamente inviato da beccio84 Visualizza il messaggio
        Si ma è assatanato, anzi, assatanata. Ne mangia 2 o 3 per volta, si ingozza proprio. Con i grilli è peggio ancora. Mentre ne mangiava 1, altri 2 li teneva fermi con il corpo e uno cercava di appiattirlo con la coda.
        ok allora non capisco questo comportamento da killers xD prova a richedere un escorcista di rettili !

apparte gli scherzi, forse e solo il suo istinto predatore che prevale ! niente di male ! basta che non diventi un problema l'obesità ! ( 10o grammi )

Commenta

Originariamente inviato da beccio84 Visualizza il messaggio
          spettacolare^^ è puro genio^^

Commenta

nome del geco? no, perchè se lo chiami godzilla o T-rex te la sei cercata eh..

Commenta

voglio sapere il peso ^^. troppo forte ehehhee
              attento che non impari ad uscire dalla teca perchè senò te lo trovi in divano bello spapparanzato con un sacchetto di grilli in mano muahUHAUha

Commenta

Originariamente inviato da Malefix83 Visualizza il messaggio
                voglio sapere il peso ^^. troppo forte ehehhee
                attento che non impari ad uscire dalla teca perchè senò te lo trovi in divano bello spapparanzato con un sacchetto di grilli in mano muahUHAUha
                auhau l homer simpson dei gechi xD

Commenta

ma il geco dove l'hai preso? si sa se ha dei genitori giant magari? sai detto così sembra veramente un mostro
                  su su impegnati con il peso, basterebbe quello per capire e se ha sei mesi effettivamente ormai non è più un baby...insomma la crescita dovrebbe rallentare credo...
                  però ti sconsiglio di continuare a rimpinzarlo dandogli tonnellate di cibo, la dose dovrebbe essere equilibrata e a giorni alterni...

Commenta

Originariamente inviato da puffetta85 Visualizza il messaggio

ma il geco dove l'hai preso? si sa se ha dei genitori giant magari? sai detto così sembra veramente un mostro
                    su su impegnati con il peso, basterebbe quello per capire e se ha sei mesi effettivamente ormai non è più un baby...insomma la crescita dovrebbe rallentare credo...
                    però ti sconsiglio di continuare a rimpinzarlo dandogli tonnellate di cibo, la dose dovrebbe essere equilibrata e a giorni alterni...
                    Il geco l'avevo comprato alla fiera squamata che si è tenuta quest'estate dalle parti di Reggio Emilia o era Bologna, ora non ricordo esattamente. L'ho comprato di pochissimi giorni da venditore crucco credo. Erano tedeschi o austriaci, in uno stand con molti gechi e a prezzi davvero buoni.

Io ho ponderato che avvertano il senso di sazietà, quindi gli fornisco cibo in surplus dato che è meglio abbondare un po piuttosto che tenerlo affamato. Non lo nutro tutti i giorni, faccio 1 giorno di insetti e 2 giorni no.
                    E' di nuovo opaco, credo si stia preparando per un'altra muta. Che robe... Però c'è da dire che sono soddisfazioni da un punto di vista... Vederlo apprezzare così tanto il cibo fa piacere. E' sempre in movimento, sembra in cerca di cibo. Attivo e vigile e con un portamento dignitosissimo. Non avrei scommesso 1 centesimo su di me come allevatore, ammetto di averlo comprato per sfizio perchè avevo la fissa per il geco, senza sapere come andasse allevato. Son bastati 3 giorni per farmi innamorare ed ora il risultato è che ho una geca incredibilmente attiva che mangia come un treno. Altra informazione importante, non è parassitata e non ha MAI avuto nessun problema. Mangia e mangia, fa mute e mangia. A sto punto... anche se limito le camole continua a girare per cercarne. Aspetto e vedo un po e vedrò il da farsi se inizia a dar segni di obesità, anche se non penso.

Commenta

Secondo me il crucco si chiamava John Hammond e ti ha venduto un velociraptor...a parte gli scherzi,sono fondamentali foto e peso,fin quando non le metti possiamo solo fare illazioni...

Commenta

Originariamente inviato da baustar Visualizza il messaggio
                        Secondo me il crucco si chiamava John Hammond e ti ha venduto un velociraptor...a parte gli scherzi,sono fondamentali foto e peso,fin quando non le metti possiamo solo fare illazioni...
                        Ora come ora non lo è, di certo. La questione era sapere se un geco può diventare obeso. O continuando con la dieta solita, crescerà normalmente a prescindere dalla sua incredibile voracità. Con il cellulare nemmeno le faccio le foto, non si vedrebbe nulla. Come ho detto in precedenza aspetto la mia ragazza munita di fotocamera e provvederò a postare qualche foto della bestiaccia.

Commenta

più che le foto cerca di pesarlo.. a che temperatura lo tieni? perchè potrebbe anche avere il metabolismo accelerato di suo, ma più alte sono le temp e più si ingozzano..

Commenta

Lo tengo alle temperature standard. Zona calda sui 30 gradi e quella fresca 4 di meno. Di notte abbasso di altri 2 o 3 gradi. Alla fine non essendo camole del miele, non penso che male gli facciano le tarme della farina.

Per via di pesarlo, non saprei.. ho una bilancia da cucina ma ha tolleranza altina.. comunque proverò con quella.

Commenta

Originariamente inviato da Sirio Visualizza il messaggio
                              più che le foto cerca di pesarlo.. a che temperatura lo tieni? perchè potrebbe anche avere il metabolismo accelerato di suo, ma più alte sono le temp e più si ingozzano..
                              Pesa all'incirca 40 grammi... diciamo con uno scarto di + o - 5 grammi dato che la bilancia da cucina non è precisa per niente.
                              Ultima modifica di beccio84; 16-01-2009, 19:46.

Commenta

Sto operando...
                              X