Nell'ultimo mese, il mio geco femmina è quasi raddoppiato di volume, facendo pure 3 mute. (Mai visto così vorace). E' normale che mangi tutti i giorni una ventina di tarme e a volte di più? Io In precedenza, gle lasciavo a disposizione e quando era sazio le lasciava li (e io le rimuovevo dopo massimo 1 giorno). Così capivo quando era satollo. Ma ora è una cosa brutta.. Più gle ne metto, più ne mangerebbe. Questa cosa un po mi sconcerta. Adesso è diventato proprio "spesso". E sta crescendo ancora. Può essere perchè gli ho cambiato il fauanabox e l'ho sistemato in uno più grande? Premetto che sta bene, temperatura nella zona calda 29/30 gradi. In quella fredda 5 di meno. Umidità nella norma e vario la dieta con tarme camole e grilli. (Le camolone del miele gle le do ogni 15/20 giorni) e integro con il reptocal spolverandogli le prede a giorni alterni. Ormai non sembra più un sub adulto, ha 6 mesi circa ma nell'ultimo mese non dico che è raddoppiato ma ci va vicino. Volevo chiedervi se è normale che sia diventato all'improvviso così vorace e se può andare incontro a problemi di obesità o altro. (Nel caso io lo metto anche a dieta)
Appena vedo la morosa, mi faccio prestare fotocamera e farò qualche foto e cercherò di misurargli peso e lunghezza.
Aspetto notizie e delucidazioni e intanto ringrazio,ciao!
Appena vedo la morosa, mi faccio prestare fotocamera e farò qualche foto e cercherò di misurargli peso e lunghezza.
Aspetto notizie e delucidazioni e intanto ringrazio,ciao!
Commenta