annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema leopardino e Lucertola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema leopardino e Lucertola

Ragazzi penso di avere un problema !

mentre stavo pulendo il mio terrario ho lasciato aperto le ante di vetro.

e senza accorgemene entrata una lucertola comune ( muralis ) appena mi sono girato verso di lui ho visto la scena che il mio leo se le pappata !!!

non era grossa era una media ma sempre lucertola ! avra problemi ?

Aiuto

Ma era una lucertola baby? no perch da noi le muralis arrivano a essere belle grandi...

Commenta

Alla faccia della coincidenza....

I problemi possono essere dati dal fatto che le lucertole, come tutti i rettili wild, sono quasi sempre cariche di parassiti...
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Non ci credo neanche se lo vedo.

Ora il tuo Leo ha una bella carica parassitaria degna di un animale WC.

E nel contempo abbiamo una lucertola in meno.

Commenta

Beh,ma dove tieni il leo?sul balcone?Mi sembra strana come cosa...A meno che la lucertola non avesse premeditato il suicidio...

Commenta

mi pare abbastanza assurda come cosa a occhio e croce ma se vero b allora si hai un problema o pi di uno.
            Forse pi che i parassiti prima dovresti preoccuparti della digestione perch non credo che per lo stomaco di un leo sia uguale scomporre una tarma o una lucertola e se avesse un blocco digestivo la perderesti di certo.
            Secondo problema i parassiti, se la lucertola dovesse andar gi liscia non escluso che fosse infestata e perci farei fare un esame delle feci.
            In qualsiasi caso se fosse mia, la porterei immediatamente dal veterinario. Vedi te.

Commenta

Originariamente inviato da draghetta88 Visualizza il messaggio
              mi pare abbastanza assurda come cosa a occhio e croce ma se vero b allora si hai un problema o pi di uno.
              Forse pi che i parassiti prima dovresti preoccuparti della digestione perch non credo che per lo stomaco di un leo sia uguale scomporre una tarma o una lucertola e se avesse un blocco digestivo la perderesti di certo.
              Secondo problema i parassiti, se la lucertola dovesse andar gi liscia non escluso che fosse infestata e perci farei fare un esame delle feci.
              In qualsiasi caso se fosse mia, la porterei immediatamente dal veterinario. Vedi te.
              Il terrario e nel angolo della finestra, la finestra era aperta per le solite pulizie, era una piccola lucertolina, non penso che abbia avuto piu di qualche settimana.

Ho portato alle 13 il leo dal veterinario. tra poco avro i risultati.

Commenta

Cavolo, una cosa assurda ma se vera allora il tuo Leo dovrebbe avere molti parassiti (come hanno detto gli altri).

Commenta

ma infatti per averla mangiata interamente non penso sia potuta essere pi di 5/6 centimetri, a questo punto i parassiti restano l'unico problema da combattere!

Commenta

e cosa mi dir di fare il vet ? ragazzi ho paura colpa mia colpa mia.. sono uno stupido !

Commenta

Non sei stupido, mica la colpa tua! Le cose succedono cos, dai non ti preoccupare, mica muore il geco.

Commenta

accidenti, aspettiamo e vediamo che dice il vet....

Commenta

ma scusa inutile che ti colpevolizzi, cosa ne potevi sapere che entrava una lucertolina e il geco se la pappava?? Non colpa tua in nessun modo. E poi non che hai lasciato i vetri aperti per distrazione o altro ma perch stavi pulendo ed normale cambiare aria al terrario ogni tanto, come si fa in una camera la mattina mentre fai i letti
                          scusa l'ironia ma non hai niente di cui accusarti.
                          stai tranquillo, probabilmente il vet ti dar un antiparassitario ad ampio spettro non sapendo quali avesse realmente addosso la lucertola ingerita. Non c' da preoccuparsi!

Commenta

Appunto non ti preoccupare che andr tutto bene

Commenta

Ok ragazzi vado a ritirare il geco e a sentire il verdetto.. spero in bene.

Commenta

Sto operando...
                              X