annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano comportamento..

Ciao a tutti..Il mio leo ha quasi cinque mesi e l'ultima volta che l'ho pesato il 5/01/09 pesava 49g due giorni fa ha fatto la muta.Facendo questo piccolo quadro generale..mi chiedo se è normale che non defechi più con la puntualità e che sia meno attivo da qualche settimana?

Può essere normale ma tienilo controllato.
    Ultima modifica di Billi; 19-01-2009, 17:55.

Commenta

Ok ma a volte capita che defeca dopo due tre giorni..e ogni sera mangia qualcosina..però poi quando defaca fa cose abbastanza grosse e compatte...una volta a defecato "verme" simile anzi molto simile ad una tarma nella parte bianca (degli urati)questo è normale?

Commenta

Se era intera no, non è normale, fai un analisi delle feci.

Commenta

Non era proprio intera ma mancava la parte finale...vedo di trovare un vet nella mia città che può fare analisi delle feci..

Commenta

Per le analisi delle feci non ci vuole un veterinario specializzato in rettili, inizia a portare le feci da un vet che ti possa almeno dire se ci sono parassiti mentre ne cerchi uno specializzato, almeno non perdi tempo

Commenta

Ciao a tutti..ancora non ho trovato un vet che sia facilmente raggiungibile e che faccia l'esame delle feci...perchè molti mi hanno detto che non lo fanno..bho..comunque vedendo un post dove si vedeva un leo grasso e con la coda un pò magra..si è pensato ad una parassitosi..perciò vi posto delle foto per aver qualche consiglio sulla salute..vista così..

Commenta

Direi che il to geco non ha nessun problema, è in piena forma!
                Ma un' analisi delle feci non fà mai male.

Commenta

Si l'analisi ci sta..ma trovando il vet..Una domanda il leo ha 5 mesi ma pesa intorno ai 53g adesso..potri considerarlo adulto?è normale che pesi così tanto?

Commenta

Il peso è sopra la media ma è OK, on non puoi ancora considerarlo adulto fino ad almeno 7/8 mesi
                    Ultima modifica di Billi; 25-01-2009, 09:13.

Commenta

Ok grazie mille Billi, il leo sta tornando a defecare con regolarità mangia sempre e rifiuta quando la sera prima si è abbuffato..ma è difficile che rifiuti un grillo..un altra domanda ho abbituato il leo a fargli andare il cibo dentro la tana dato che è sempre li...è un male?penso di si dato che non ha mai mangiato dalla ciotola..

Commenta

ho abbituato il leo a fargli andare il cibo dentro la tana dato che è sempre li
                        I leo cacciano la notte sei sicuro che "è sempre li"!? di notte si muovono molto

penso di si dato che non ha mai mangiato dalla ciotola..
                        Non è un grosso problema, ma per tutta la vita gli vuoi dar da mangiare così? e se per una settimana manchi?

Commenta

infatti adesso mancherò per quattro giorni..se gli lasciassi dei grilli e delle tarme nella ciotola?a dire il vero ora sta sempre fuori dalla tana umida e sta in quella normale...

Commenta

E' un occasione per cercare di fargli perdere qualche vizio....poi se fa il difficile per 4 giorni senza mangiare non gli succede nulla!

Commenta

Se non succede nulla sono molto più tranquillo Ma il periodo di accoppiamento dei leo è in primavera o in estate?

Commenta

Sto operando...
                              X