annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Palpebra Leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Palpebra Leopardino

Ciao,
    ho una domanda:
    normale che la parte inferiore della palpebra (quando l'occhio chiuso ) sia di un colore leggermente pi chiaro?
    Il geco mi arrivato ieri sera, un maschio di circa tre anni, e dato che bello bello rintanato nella tana umida a dormire, e visto lo stress del viaggio, non vorrei scomodarlo per una fotografia.
    Dovrei forse chiedere informazioni sull'ultima muta al vecchio proprietario?
    O la palpebra ha un colore pi chiaro naturalmente?
    Ho cercato delle foto che mi chiarissero la questione ma tendenzialmente si postano foto o dall'alto o con occhi ben aperti e quindi nisba.
    Ancora una cosa:
    normale che socchiuda gli occhi invece di chiuderli completamente o un motivo in pi per preoccuparmi?
    Grazie Mille

Lo fanno di socchiuderli e per via del colore non preoccuparti eccessivamente. Non perfettamente uniforme il colore sulla pelle del geco. Il mio ha le palpebre inferiori pi scure, ora che lo guardo. E' del tutto normale.. Comunque sarebbe meglio fare una fotografia.. Per una foto il geco non si incavola di certo.. Non lo devi prendere in mano o altro..

Commenta

No, solo che adesso la testa ben nascosta, e preferirei non dargli fastidio

Commenta

se ti arrivato solo ieri evita di stressarlo,anche con una sola foto...aspetta un paio di giorni che si ambienta per bene.

Commenta

ma tu pensi che sia rimasta della eparte di muta sullla palpebra o una semplice curiosit sul colore??non ho capito...

Commenta

non semplice curiosit
            mi chiedevo se palpebre pi chiare fossero sintomo di qualcosa o semplicemente le palpebre possono essere pi chiare
            muta non mi sembra.. non avrebbe contorni cos definiti..
            almeno credo..
            ma intanto vorrei essere rassicurato

Commenta

la mia ha le palpebre veramente piccole e il colore mi sembra uguale sia per la palpebra superiore che per quella inferiore ma facendo molta attenzione si puo notare una leggera differenza di tonalit rispetto al corpo..ma non avevo mai fatto caso a questo particolare

Commenta

Senza foto questa discussione non ha senso.
                Chiudo!

Jaka quando avrai le foto contattami che riapro!

Commenta

Ecco una foto, la parte pi chiara si nota abbastanza.

Commenta

Non mi sembra normale ma la foto troppo sfuocata, cerca di farne una migliore

Commenta

Penso che in questa foto si veda proprio bene.

Commenta

Oltre al problema della palpebra di cui ora mi direte, devo dire che inizio a preoccuparmi anche per il fatto che non ha ancora mangiato niente, 5 giorni che da me, e non ha ancora toccato n un grillo n una tarma, all'inizio pensavo fosse normale visto lo stress per il viaggio e il cambio di terrario (un po' pi piccolino).
                        Nei primi giorni lo si vedeva gioravagare per il terrario per nascondersi appena qualcuno lo disturbava un po' di pi; ma negli ultimi due giorni al massimo si spostato tra le due tane, e praticamente non ha mai aperto gli occhi, i grilli sembrano solo infastidirlo, delle tarme e dei caimani nella ciotola non si interessa, al massimo da una leccata al calcio nel tappino.
                        Le temperature sono ok, 32-25 giorno, 24-20 notte.
                        Non uso il faretto ma solo il cavo riscaldante.
                        A volte ho l'impressione che sia oppresso dal coperchio del fauna box, questo che lo stressa?
                        Prima era alloggiato in un acquario molto alto.. non so.
                        La coda molto cicciotta e a occhio non ha perso peso.
                        Non ho provato a pesarlo per non stressarlo ulteriormente.
                        Oggi sono andato in un brico per vedere di costruirgli un terrario ben pi adatto alle sue dimensioni, sui 70 x 45 x 45.
                        Ora il fauna box misura: 45 x 28 x 16.
                        Pu essere che la sua inappetenza sia dovuta alle dimensioni ridotte del terrario (provvisorio)?

Commenta

Per esperienza personale (la poca che ho) posso dirti che alcuni gechi sono molto difficili...
                          La mia gechetta non tocca il cibo dalla ciotola nemmeno dopo 1 settimana di digiuno... l'unico modo per farla mangiare il seguente:
                          prova a mettergli una tarma davanti al muso con la pinzetta (scegline una che si muova molto), se proprio non la mangia lasciala a terra davanti al geco ed aspetta... cos dovrebbe mangiarsela.
                          In ogni caso sono animali deserticoli, possono digiunare ben pi di 5 giorni, l'importante non stressarli troppo.
                          Prova come ti ho detto e dicci se mangia cos.

Gerardo

Commenta

Con la pinzetta ci ho provato pi volte nulla..
                            N con le tarme n coi caimani che si muovono come pazzi!!

Commenta

Hai provato a lasciargli una tarma che si muove davanti al muso? ma non con la pinza, sul substrato...

Commenta

Sto operando...
                              X